/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2018, 15:52

Grande traguardo per la sagra delle melanzane di Gorra, riconosciuta dalla Regione come "ecofesta"

Ricco il calendario di quest'anno della sagra organizzata dalla Pro Loco di Gorra e Olle, con tante ottime band musicali sul palco

Anche il grande chitarrista Claudio Cinquegrana, già collaboratore dei New Trolls, tra gli appuntamenti della Pro Loco Gorra e Olle (foto di David Castelnuovo)

Anche il grande chitarrista Claudio Cinquegrana, già collaboratore dei New Trolls, tra gli appuntamenti della Pro Loco Gorra e Olle (foto di David Castelnuovo)

La regione Liguria ha pubblicato il risultato relativo al bando per la concessione del logo di ecofesta alle manifestazioni liguri del 2018 .

Le numerose domande pervenute  , sono state valutate secondo i criteri regionali 2018 per la concessione del logo Ecofesta regione Liguria della DGR 300/2018 ed è stata formulata una graduatoria che vede: 

1^ la Croce d'oro Sciarborasca ONLUS per l'ecofesta sociale con un totale di 41 punti

2^A.S.D. Menesi Young di Imperia per la festa Limone a piedi con un totale di punti 41

3^Pro Loco di Gorra e Olle città di Finale L. per la 51^ Sagra delle melanzane ripiene con 40 punti

Commentano gli organizzatori: "Risulta evidente il grande risultato ottenuto dalla nostra Pro Loco che da anni si distingue per gli ottimi risultati relativi alla raccolta differenziata, e che quest'anno in questa meritoria classifica   si pone come prima assoluta in provincia  e  prima tra  tutte le Pro Loco liguri.

E' questo un risultato che premia  la collaborazione tra la Pro Loco di Gorra e Olle con l'amministrazione comunale  e Finale Ambiente nell'impegno organizzativo teso a differenziare la quasi totalità dei rifiuti che provengono dalla famosa e rinomata sagra delle melanzane ripiene, che quest'anno si presenterà con interessanti novità.

I graditi ospiti oltre ai tradizionali e prelibati piatti  e l'opzione vegana troveranno un "mastro gelataio" che a momento preparerà gustosi gelati alla panna ed al chinotto. Nei tre giorni della sagra (17-18-19 Agosto) avremo sul palco le famose band  di: Valter ed Erica , i Libero Arbitrio ed i Deja Vu .

Ci sarà inoltre nel salone della sede , una esposizione di modellini ad ingresso libero  e naturalmente il solito bus navetta gratuito dalle 19 alle 24 dalla piazza della stazione di Finale l. a Gorra per tutti i giorni della sagra , compreso il 20 agosto.

Le manifestazioni proseguiranno anche lunedì 20 con una sagra del tutto particolare "80 VOGLIA DI SAGRA" col complesso Good Time del chitarrista Claudio Cinquegrana dei New Trolls. Si tratterà di una serata all'insegna di un revival degli anni 80 con piatti dedicati al periodo storico.

Dopo i riconoscimenti ricevuti, la Pro Loco di Gorra e Olle vi invita alle sue manifestazioni nella certezza che ancora una volta la sua organizzazione vi farà passare ore liete nello stupendo entroterra finalese". 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium