/ Finalese

Finalese | 12 luglio 2018, 12:10

Finalborgo, sabato 14 luglio la sesta edizione della "Borgo By Night Running"

All’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina, nel Primo Chiostro, si raccoglieranno iscrizioni, ritiro del pettorale e del pacco gara nella giornata di sabato 14 luglio dalle 17.00 alle 19.45.

Finalborgo, sabato 14 luglio la sesta edizione della "Borgo By Night Running"

Sabato 14 luglio 2018, con partenza alle ore 20.00, si correrà la sesta edizione dell’attesissima Borgo By Night Running, classica di 5 km non competitiva e aperta a tutti, che si svolgerà all’interno di Finalborgo, uno dei Borghi più belli d’Italia, lungo le sue piazze e le sue vie con partenza e arrivo da Piazza Porta Testa.

La Borgo by Night Running rappresenta il terzo appuntamento delle cinque gare Tune-Up della RunRivieraRun HalfMarathon del 28 ottobre 2018 (le ultime due saranno la Marina Classic a Loano del 18 agosto e la Vertical Verezzi a Borgio Verezzi del 9 settembre, mentre le prime due sono state La BiBi del 1° maggio a Borghetto Santo Spirito ed il 17 giugno la Up&Down a Pietra Ligure).

All’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina, nel Primo Chiostro, si raccoglieranno iscrizioni, ritiro del pettorale e del pacco gara nella giornata di sabato 14 luglio dalle 17.00 alle 19.45. Alle 21.30 circa, in base agli arrivi ed alla classifica stilata dai Giudici della Ficr Savona, si terranno le premiazioni sul Palco del Primo Chiostro del Complesso Monumentale.

L’evento è organizzato dall’Asd RunRivieraRun con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Finale Ligure. Inoltre si ringrazia Finalborgo.it per il supporto, la Polisportiva del Finale per la collaborazione, AIB Finale Ligure, Associazione Carabinieri Finale Ligure e Croce Verde di Finalborgo per il presidio del percorso, oltre agli immancabili Angels RunRivieraRun.

Come consuetudine, molti saranno i premi per la Borgo By Night Running; oltre ai premi per i primi dieci Assoluti (donne e uomini) ed ai premi di categoria, sono previsti premi ad estrazione per dar modo di vincere anche ai podisti che non sfrecciano nelle prime posizioni, ma che partecipano con entusiasmo e spirito sportivo. La gara, attesa ogni anno con diversi iscritti provenienti da Fuori Liguria, desidera porre in risalto il fatto che questo tipo di evento ha un’utenza che sceglie di fare turismo in funzione delle gare. Si tratta di veri eventi di destinazione sia in alta stagione sia in bassa stagione.

I premi sono offerti da Noberasco, storico marchio legato alla RunRivieraRun e da Giovannacci Caffè, che ha sempre appoggiato le manifestazioni proposte dalla ASD RunRivieraRun e che dal 2017 è diventato uno dei Main Sponsor di tutte le gare del Progetto RunRivieraRun HalMarathon del 28 ottobre prossimo. Le maglie sono marchiate Asd RunRivieraRun, Bar Gelateria Centrale di Finalborgo e Bagni Lido di Borgio Verezzi. I premi ad estrazione sono offerti da realtà produttive di Finalborgo e Borgio Verezzi, a grande prova del supporto che il territorio fornisce ai progetti ASD RunRivieraRun per la valorizzazione del territorio attraverso lo sport e le attività legate al benessere e alle “buone prassi” per la salute delle persone. I premi sono offerti da Ristorante Ai Torchi, U Panetè du Burgo (panificio Cassullo), Ciro e Gabriella, Monica Idee Regalo e le due ceste degli Associati di Finalborgo.it, Macelleria Gastronomia Daniela a Varigotti e il Bar dei Bagni Lido di Borgio Verezzi. Gli sponsor delle Tune-Up, oltre a Noberasco e Giovannacci Caffè, sono Decathlon, Alisea/Casanova Acque Minerali e Fondocasa Consulenti Immobiliari. Per quanto riguarda il percorso della gara ci sarà la particolarità di entrare anche all’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina con un suggestivo passaggio nei Chiostri di Santa Caterina.


Per info e iscrizioni: info@runrivierarun.it tel. 019 6898607 – www.runrivierarun.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium