ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2018, 13:55

Cairo, dopo Morgan Vittorio De Scalzi dei New Trolls sarà ospite del Premio Panseri

De Scalzi sarà ospite sabato 21 luglio in piazza della Vittoria

Cairo, dopo Morgan Vittorio De Scalzi dei New Trolls sarà ospite del Premio Panseri

Dopo Morgan, un altro grande artista impreziosirà la serata finale del 'Premio Mario Panseri' in programma sabato 21 luglio (con inizio alle ore 21.15) in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte.

Si tratta di Vittorio De Scalzi, fondatore e leader dei New Trolls. Protagonista di assoluto livello della musica d'autore italiana, De Scalzi si esibirà in concerto proponendo brani dal suo recentissimo nuovo disco "L'attesa" e dal classico, indimenticabile, repertorio dei New Trolls.

Il concorso è riservato a tutti i cantautori italiani di età non inferiore a diciotto anni, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni delle quali devono essere autori o coautori. Ma non è tutto, i partecipanti dovranno interpretare anche un brano a scelta della discografia di Mario Panseri.

I 5 finalisti selezionati tra tutti i finalisti si esibiranno sul palco montato nella piazza cairese. Le prime edizioni sono state vinte da Marta Delfino e Cristopher Di Luca.

Il premio vuole rendere omaggio al cantante, compositore e musicista, nonché cairese d'adozione Mario Panseri, scomparso prematuramente il 28 dicembre 1995. Una banale influenza arrestò per sempre il suo cuore, a soli 50 anni, lasciando la moglie Franca e la figlia Floriana, ai tempi undicenne.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium