/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 13 luglio 2018, 09:31

Area di crisi complessa, Di Sapia (Pd): "Sì ad insediamenti produttivi sul nostro territorio, ma venga garantita l'assenza d'impatto negativo sull'ambiente"

Il segretario dem cairese rivolto ai sindaci di Cairo e Carcare: "Riteniamo opportuno che le due amministrazioni,anche in virtù del colore politico che le accomuna, dialoghino e mettano in campo il massimo sforzo al fine di facilitare e incentivare gli imprenditori ad investire sul nostro territorio".

Area di crisi complessa, Di Sapia (Pd): "Sì ad insediamenti produttivi sul nostro territorio, ma venga garantita l'assenza d'impatto negativo sull'ambiente"

"Da una parte il sindaco di Cairo, Lambertini, a seguito dell' incontro con il liquidatore di Ferrania Tecnologies e Solis vede segnali positivi di sviluppo e scommette sul rilancio di Ferrania Chemicals. Dall'altra,il sindaco di Carcare, De Vecchi, su richiesta dei residenti preoccupati, richiede un controllo ambientale sulle aree di Ferrania per valutare l'impatto delle aziende presenti sul territorio" Michele Di Sapia, segretario PD di Cairo Montenotte, interviene sul tema relativo all'area di crisi complessa e alle aziende presenti sul territorio valbormidese.

"E intanto Giovedì prossimo, proprio a Ferrania - prosegue Di Sapia - si terrà un incontro tra gli imprenditori interessati a partecipare al bando di area di crisi complessa e i funzionari di Invitalia. Riteniamo opportuno che le due amministrazioni,anche in virtù del colore politico che le accomuna, dialoghino e mettano in campo il massimo sforzo al fine di facilitare e incentivare gli imprenditori ad investire sul nostro territorio".

"Il bando di crisi complessa è troppo importante e rappresenta un crocevia fondamentale per il futuro sviluppo della Valbormida che non possiamo farci sfuggire!! Sul tema noi da tempo ci siamo espressi: sì ad insediamenti produttivi sul nostro territorio purché venga garantita la salubrità degli impianti e l'assenza d'impatto negativo con il territorio e l'ambiente circostante" Conclude il segretario del Pd cairese.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium