/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | domenica 15 luglio 2018, 16:04

Ciangherotti (FI): "Albenga non merita una gestione 'individuale' della cultura"

"È veramente un peccato poter vedere, solo su un sito la collezione dei 107 vasi in maiolica di Savona ed Albisola dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia: la collezione è sotto sequestro, nascosta chissà dove, tenuta sotto chiave senza alcuna possibilità di poter essere apprezzata dai visitatori del Museo Navale Ingauno".

Ciangherotti (FI): "Albenga non merita una gestione 'individuale' della cultura"

"È veramente un peccato poter vedere solo su un sito (www.liguriaedintorni.it)  la collezione dei 107 vasi in maiolica di Savona ed Albisola dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia, custoditi nelle sale della farmacia durante tutto l'800 e prima metà del '900". Così si è espresso Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale (FI) di Albenga e consigliere provinciale di Savona.

"Il video collage di tutte le immagini dei 107 vasi - ha aggiunto Ciangherotti - è visibile sulla mia pagina politica di Facebook proprio per essere condiviso da chiunque abbia a cuore la città di Albenga. Da due anni a questa parte, infatti, la collezione è sotto sequestro, nascosta chissà dove, tenuta sotto chiave senza alcuna possibilità di poter essere apprezzata dai visitatori del Museo Navale Ingauno".

"Albenga non merita una gestione 'individuale' della cultura, non è pensabile che qualcuno possa impedire alla collettività di godere delle bellezze della nostra storia" ha infine concluso il consigliere di minoranza del Comune ingauno.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore