ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 15 luglio 2018, 14:12

Celle Ligure, Parole ubikate in mare: il 16 luglio arriva Andrea Scanzi

Appuntamento alle 21.15 sul Lungomare Colombo per la presentazione del libro: “Con i piedi ben piantati sulle nuvole. Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste”.

Celle Ligure, Parole ubikate in mare: il 16 luglio arriva Andrea Scanzi

Lunedì 16 luglio, alle ore 21.15 sul Lungomare Colombo di Celle Ligure nell’ambito del Festival Parole ubikate in mare, si svolgerà l'incontro con lo scrittore e giornalista Andrea Scanzi. Sarà l'occasione per la presentazione del libro: “Con i piedi ben piantati sulle nuvole. Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste” (Rizzoli).

Introduce Renata Barberis

Importante: nel caso di probabile di pioggia l’incontro si svolgerà al coperto nella adiacente galleria Crocetta

C'è chi va dallo psicologo, chi al poligono a sparare, chi scrive sulla bacheca di Salvini. E poi c'è chi, per ordinare i propri pensieri, parte...” È quello che ha fatto il giornalista Andrea Scanzi in questi ultimi densissimi mesi, attraversando da Nord a Sud un Paese in crisi d'identità, privo di direzione politica, in balia di qualsiasi pulsione autoconservativa. Per raccontarne da vicino luoghi e persone, che sono per lui il vero baluardo di resistenza e utopia. Un viaggio a ritroso, dove “tornano i luoghi nascosti, sospesi fuori dal tempo e affascinanti nella loro apparente clandestinità, Tornano i paesaggi a strapiombo, con l'abisso giusto sotto, per ricordarci quanto sia tutto dannatamente labile. La tavola, la convivialità. Il ricordo di chi non c'è più. Torna la ribellione. Torna la natura incontaminata, o quel che ne resta…

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium