/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 17 luglio 2018, 10:05

Albenga, al via la demolizione del chiosco Bar Zerlotin (FOTO)

Al suo posto sarà installato un bagno chimico a gettoniera di ultima generazione utilizzabile da residenti, turisti e disabili

Albenga, al via la demolizione del chiosco Bar Zerlotin (FOTO)

Iniziata la demolizione del chiosco Bar Zerlotin (Albenga), al suo posto sarà installato un bagno chimico a gettoniera di ultima generazione utilizzabile da residenti, turisti e disabili.

La toilette autopulente era tra le richieste avanzate dai cittadini nel percorso attivo del bilancio partecipativo ed ora sarà realizzata ed installata  nella centralissima piazza della Croce Bianca al posto del chiosco Zerlotin che ormai fatiscente ha provocato nel corso degli anni situazioni di criticità, creando un’ immagine di degrado e situazioni di ordine pubblico in una zona centralissima della città.

A seguito della restituzione della licenza da parte dei gestori il chiosco era stato acquisito al patrimonio comunale. La collocazione di un bagno chimico autopulente di ultima generazione va a supplire alla carenza di una struttura che sia di pubblico servizio e sarà usufruibile sia dagli utenti degli autobus che scendono in piazza che dai croceristi, i turisti e i disabili. In seguito è allo studio dell’amministrazione Cangiano la possibilità che siano installati altri bagni chimici in altre aree della città.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore