/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 17 luglio 2018, 17:40

Rossetti consigliere Pd in Regione attacca: “Regione taglia i fondi per parcheggi e marciapiedi ai comuni sotto i 1000 abitanti”

"Dicono che rimetteranno i fondi il prossimo anno. Vigileremo"

Rossetti consigliere Pd in Regione attacca: “Regione taglia i fondi per  parcheggi e marciapiedi ai comuni sotto i 1000 abitanti”

"Con la recente modifica alle legge 25 del 2008 la Giunta Toti ha escluso, per quest’anno, i Comuni sotto i 1000 abitanti dai contributi per la realizzazione di parcheggi, marciapiedi e attraversamenti pedonali. Una scelta che disapproviamo totalmente, visto che queste piccole amministrazioni sono proprio quelle che avrebbero maggior bisogno di contributi. Si tratta per lo più di Comuni dell’entroterra, che soffrono molto la crisi e che, a parole, la maggioranza dice di voler aiutare. Poi però gli toglie i fondi per opere fondamentali per la sicurezza stradale.

Alla mia richiesta di chiarimenti in aula l’assessore Giampedrone ha risposto che quest’anno i fondi vanno ai Comuni più grandi, il prossimo a quelli più piccoli. Tra l’altro per un totale di appena 628 mila euro: spiccioli, vista l’importanza di questo tipo di interventi. Ma posto che in assestamento di bilancio il Pd chiederà di portare questo finanziamento ad almeno un milione, vorremmo che la promessa sul prossimo anno venisse messa nero su bianco, magari con una delibera. Per il momento, infatti, si tratta solo di parole. Come Partito Democratico vigileremo attentamente che nel bilancio della Regione del 2019 la Giunta stanzi dei fondi anche per i tanti Comuni sotto i 1000 abitanti" Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd ligure.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium