Solidarietà - 17 luglio 2018, 10:02

Animali alluvionati a Savona: l'Enpa soccorre sei cuccioli di ghiro e due gattini

I volontari della Protezione Animali hanno soccorso anche numerosi volatili atterrati e resi malconci dalla forte pioggia e dalla grandine

Animali alluvionati a Savona: l'Enpa soccorre sei cuccioli di ghiro e due gattini

 

Il nubifragio di ieri a Savona ha creato difficoltà anche agli animali. Molto intensa è quindi stata l’attività dei volontari della Protezione Animali nel soccorrere soprattutto volatili atterrati e resi malconci dalla forte pioggia e dalla grandine.

Oltre a molti interventi di recupero di gabbiani, colombi e tortore, ne sono avvenuti due in cui le vittime rischiavano di annegare. Su segnalazione di alcuni passanti, due gattini di poche settimane sono stati recuperati nelle aree dell’ex centrale del latte dal Servizio Veterinario ASL2 e consegnati alle cure dei volontari dell’Enpa; zuppi e freddi sono subito stati asciugati, riscaldati, massaggiati e portati dal veterinario per le prime cure; Bianca e Bernie (una femmina – la più grave - ed un maschio così nominati dai volontari) si sono ripresi ma sono ancora in pericolo.

Situazione analoga per sei cuccioli di ghiro, trovati nell’acqua del giardino dalla proprietaria di una villa in Valloria, sulle alture di Savona; anche per loro, consegnati ai volontari della Protezione Animali, si sta tentando di tenerli in vita.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU