ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 16:50

Il gruppo di pittura valbormidese 'White Tree' alla 'conquista' di Albissola

Venerdi 20 luglio, Laura Di Fonzo e Monica Porro si esibiranno in una performance di pittura dal vivo, mentre Rossella Bisazza prenderà parte alla penultima tappa del primo torneo italiano di 'Art Battle'

Il gruppo di pittura valbormidese 'White Tree' alla 'conquista' di Albissola

La artiste del gruppo valbormidese "White Tree" alla conquista di Albissola Marina.

Venerdi 20 luglio in occasione della 'Notte BiancaBlu', le pittrici Monica Porro e Laura Di Fonzo si esibiranno in una performance di pittura dal vivo. Durante la serata, verranno dipinti tre grandi quadri, scomposti in tavole più piccole che saranno acquistabili sul posto in edizione limitata e numerata presso lo stand dell’organizzazione. Questi gli orari della performance: ore 18.30 piazza del Popolo; ore 19,45 via Italia; ore 21.30 pozzo Garitta. 

Nel corso della stessa serata a partire dalle ore 9, Rossella Bisazza si esibirà sempre ad Albissola (presso il SoleLuna Village) nella penultima tappa del primo torneo italiano di 'Art Battle', un format internazionale di pittura competitiva dal vivo, approdato anche in Liguria. 

Osservare il processo creativo di 16 opere che vengono dipinte in 3 round da 20 minuti, accompagnate da una musica scelta con molta cura. L'obiettivo mondiale di Art Battle è quello di scovare nuovi talenti nelle città dove si svolgono i tornei e celebrare gli artisti già noti che si esibiscono sfidando se stessi e l'orologio. 

"Abbiamo deciso di fondare un gruppo pittorico che realizza esposizioni a tema, sessioni di pittura estemporanea, body painting e live painting con base musicale o unitamente a gruppi musicali, con costumi appositamente realizzati - spiegano le pittrici del "White Tree" Laura Di Fonzo, Rossella Bisazza e Monica Porro - Proponiamo una pittura unica nel suo genere in cui si fondono i nostri diversi stili, creando qualcosa di diverso eppure rappresentativo. Una pittura in divenire a cui l’ospite, il pubblico prende parte osservando e guardando nascere opere sempre diverse".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium