Attualità - 18 luglio 2018, 19:01

Rifiuti a Ceriale: le segnalazioni di ATA PC

ATA PC ha immediatamente inviato una segnalazione, con richiesta di bonifica, alle ferrovie italiane per competenza sulla massicciata ferroviaria.

Rifiuti a Ceriale: le segnalazioni di ATA PC

I volontari di ATA PC, Associazione Tutela Ambiente Protezione Civile, allertati dai cittadini, hanno effettuato un sopralluogo in Ceriale, rilevando come la massicciata ferroviaria adiacente a via Pieno sia stata trasformata in una sorta di “discarica” abusiva. Rifiuti di ogni tipo (bottiglie in vetro, plastica, lattine, stracci, cartoni, polistirolo,legnami, gomma,ecc) sono stati abbandonati sotto la siepe che divide la ferrovia dalla strada e che conduce alle spiagge. In almeno un punto, poi, sono presenti brandelli di tettoia presumibilmente in Eternit, che quindi potrebbero contenere amianto.

La presenza di tutti questi rifiuti, oltre ad offrire un pessimo spettacolo a chi si reca in spiaggia, puo’costituire un problema di igiene pubblica.

ATA PC ha immediatamente inviato una segnalazione, con richiesta di bonifica, alle ferrovie italiane per competenza sulla massicciata ferroviaria. Inoltre ha informato l’Amministrazione Comunale, riscontrando immediata disponibilità ad attivarsi.

ATA PC ringrazia il Comune per il pronto interessamento ed i cittadini che hanno segnalato il problema, dimostrando la loro sensibilità ambientale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU