Eventi - 18 luglio 2018, 08:03

Tutto pronto per il 18° Festival Musicale Albisolese

L'appuntamento è fissato per sabato 21 luglio alle ore 21 presso la Terrazza sul Mare

Tutto pronto per il 18° Festival Musicale Albisolese

Anche quest’ anno Albisola Superiore ospiterà uno di più attesi e importanti concorsi canori Liguri il Festival Musicale Albisolese Voci Nuove del Nord/Ovest giunto alla 18° edizione che si terrà il 21 Luglio alle ore 21 presso la Terrazza sul Mare. Conduce la serata “ Gabriele Mago Gentile” il prestigiatore della TV . Al concorso partecipano cantautori e interpreti provenienti dal Nord/Ovest Quest’ anno oltre ai concorrenti si esibiranno alcuni vincitori delle edizioni passate.

La manifestazione nata nel 2000 ha lo scopo di dare un palco a chi si voglia esibire mettendo in mostra le proprie capacità canore. Presidente di Giuria il Cantante, Autore Samuel J. Morris e Speaker per Radio Free Station, la Radio Degli Italiani nel Mondo così composta: Antonio Signorile noto Blogger Savonese conosciuto per aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive nel campo musicale, Cristina Baroni affermata Musicista, Cantante jazz e insegnante di canto; Liana Saviozzi Fondatrice ed insegnante della scuola DNA Musica Savona.

Nel palco del Festival in 18 anni si sono esibiti oltre 500 cantanti. Nei primi anni il concorso si svolgeva in tre serate, molti concorrenti hanno intrapreso la carriera artistica esibendosi nelle varie piazze o/e in alcuni casi partecipando a trasmissioni televisive e incidendo le loro canzoni Il Festival da diversi anni è sostenuto da Corsica Ferries che offre i premi per il primo e il secondo classificato , dal comune di Albisola Superiore Assessorato al Turismo e da sponsor. Il vincitore riceverà anche un trofeo elaborato appositamente per l’occasione quest’ anno sarà realizzato dal Maestro Ivan Cuvato.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU