ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 luglio 2018, 09:04

Borghetto Santo Spirito: spostata la casetta dell'acqua

"Cambia volto" piazza Caduti sul Lavoro. Il consigliere D'Ascenzo: "Torna a essere luogo di aggregazione e condivisione"

Borghetto Santo Spirito: spostata la casetta dell'acqua

Trova una nuova casa la… Casetta dell’acqua! Sembra un buffo e scherzoso gioco di parole e invece è successo ieri a Borghetto Santo Spirito, dove l'utile macchinario di distribuzione di acqua sanificata e controllata è stato trasferito dalle vicinanze del palazzetto dello sport di via Trilussa, dove si trovava precedentemente, a piazza Caduti sul Lavoro, dove anche si raduna ogni mattina anche il mercatino ortofrutticolo con prodotti del territorio a km zero. Il prezzo è sempre di 5 centesimi al litro, sia essa naturale o frizzante.

Commenta il consigliere delegato al verde pubblico Alessio D’Ascenzo: “Nella piazza abbiamo aggiunto dei parcheggi ‘bianchi’, cioè non a pagamento, in modo che a rotazione chi fa la spesa possa parcheggiare, approvvigionarsi di acqua sanificata e controllata, di frutta e verdura, caricare la propria autovettura e liberare in breve tempo il posto ad altri automobilisti, agevolando il turn over”.

“Ma non è tutto – continua D’Ascenzo – abbiamo installato in piazza anche sette nuove panchine per favorire gli anziani che amano fare la spesa. Le panchine sono alternate a fioriere con gerani. Così siamo riusciti a restituire alla piazza la sua natura di luogo di aggregazione, di condivisione e di convivialità”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium