ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 luglio 2018, 13:53

Alassio, scaduto dal 2014 il bando per l’arredo urbano

In corso la trattativa per sanare il pregresso e regolarizzare la posizione fino al nuovo bando. L'assessore Giannotta: “Un’altra inadempienza della scorsa amministrazione”

Alassio, scaduto dal 2014 il bando per l’arredo urbano

Hanno continuato a gestire l’arredo urbano della Città di Alassio nonostante la concessione fosse scaduta dal 2014. In una riunione fiume il tema dell’arredo urbano è stato affrontato sotto gli aspetti delle spettanze comunali in ordine al pregresso, ma anche della gestione fino alla emissione del nuovo bando.

Con i rappresentanti della Cibra Pubblicità Srl, erano presenti l’Assessore agli Affari Legali del Comune di Alassio, Franca Giannotta; la consigliera incaricata all’arredo urbano, Sandra Aicardi, il Presidente del Consiglio, Massimo Parodi, l’Ufficio Legale comunale nella persona dell’Avv. Simone Contri e la segretaria generale Monica Di Marco.

“Stiamo cercando di gestire un’eredità scomoda, un’altra inadempienza della scorsa amministrazione – ha commentato l’Assessore Giannotta - avendo scoperto che il contratto per la gestione dell’arredo urbano è scaduto ben quattro anni or sono e che il Comune fino alla fine del 2017 non ha ritenuto di occuparsi della vicenda ed esigere il credito significativo maturato. Da qui l’incontro urgente con la società a seguito del quale stiamo predisponendo un conteggio rispetto al credito vantato Comune per gli anni (ben quattro) nel corso dei quali la società, a contratto scaduto, non solo ha operato senza corrispondere il canone pattuito, ma ha utilizzato il suolo pubblico e taluni impianti di proprietà comunale, traendone profitto. L’idea è di giungere a un compromesso che eviti un contenzioso e che consenta il proseguo del servizio fino all’emissione del nuovo bando, al quale si sta già lavorando”.

Contestualmente la società si è impegnata a ripristinare gli impianti dismessi, tra i quali l’orologio in prossimità della discesa che conduce al Porto di Alassio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium