Eventi - 19 luglio 2018, 09:47

Secondo appuntamento con gli autori a Tovo: Pier Paolo Cervone presenta "I segreti di Caviglia"

Questa sera alle ore 21 all’interno del Giardino F.lli Bellagamba

Secondo appuntamento con gli autori a Tovo: Pier Paolo Cervone presenta "I segreti di Caviglia"

 

Questa sera alle ore 21.00 secondo incontro con l’autore per la rassegna “Appuntamento al Poggio”: sarà il turno dello scrittore e giornalista Pier Paolo Cervone che presenterà la sua ultima fatica letteraria “I segreti di Caviglia” che completa la trilogia dedicata al Maresciallo d’Italia, grande protagonista della storia politica e militare del ‘900 italiano.

Questo libro arriva dopo le due biografie apparse nel 1988 (“Enrico Caviglia il condottiero”) e nel 1992 (“Enrico Caviglia l’anti Badoglio”). In questo volume Cervone racconta l’infanzia e la gioventù di Caviglia attraverso anche i racconti che il protagonista ha lasciato nel suo diario scritto tra il 1925 e il 1945. Il volume è anche un’occasione per ripercorrere i tragici avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale che videro Caviglia protagonista nelle convulse scelte politiche post armistizio dell’8 settembre.

L’incontro, ad ingresso libero, si svolge all’interno del Giardino F.lli Bellagamba nella caratteristica borgata del Poggio a Tovo San Giacomo e fa parte di una serie di incontri con gli autori organizzata dal Comune di Tovo con la collaborazione della Biblioteca Civica “M. Borsalino”. I prossimi appuntamenti saranno il 9 agosto con la scrittrice Sergia Monleone ed il 23 agosto con l’autrice Mirjam Sambol.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU