/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 20 luglio 2018, 12:04

Finale Ligure: prosegue la pulizia dei fiumi (FOTO)

Il sindaco Frascherelli e l'assessore Guzzi: "Si sta procedendo in base alle priorità stabilite da Amministrazione ed ufficio tecnico per cercare di eliminare potenziali pericoli non solo in alveo per le possibili bombe d'acqua ed eventi di rilievo, ma anche per l’importante vegetazione cresciuta fino a bordo strada e che in alcuni tratti invade le corsie carrabili".

Finale Ligure: prosegue la pulizia dei fiumi (FOTO)

Continuano le pulizie dei Fiumi a Finale Ligure. Dopo un primo intervento sul torrente Aquila si è passati su alcuni rii minori di Varigotti e sullo Sciusa,nel tratto ex-cartiera/scuola elementare di Calvisio .

Il sindaco Frascherelli e l'assessore Guzzi evidenziano i lavori in corso : “Si sta procedendo in base alle priorità stabilite da Amministrazione ed ufficio tecnico per cercare di eliminare potenziali pericoli non solo in alveo per le possibili bombe d'acqua ed eventi di rilievo, ma anche per l’importante vegetazione cresciuta fino a bordo strada e che in alcuni tratti invade le corsie carrabili. Dopo le azioni sullo Sciusa si passerà al Pora, nella zona di Via Calice e in altri punti che si valuteranno direttamente con l’impresa una volta sul posto. I lavori riprenderanno poi a Settembre con altre risorse già stanziate a bilancio da tempo".

"In modo programmatico stiamo continuando il percorso avviato a febbraio e costruito attraverso un bando triennale già nel 2015. Esperienza che ci ha permesso di essere operativi con 150 mila euro nei 3 anni ed organizzati per eseguire azioni programmate nel tempo. Avessimo più risorse potremmo fare molto di più e meglio. Quest’ anno siamo riusciti ad ottenere dalla Regione 12.500,00 euro, un contributo, seppur molto limitato , che ci permetterà di andare un po’ oltre le nostre aspettative” concludono sindaco ed Assessore ai LLPP.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium