/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 20 luglio 2018, 19:31

Varazze: premiazione dei vincitori del XVIII concorso di poesia “Giovani Senza Confini”

Per “Giovani Senza Confini” il 2018 è l’anno del “Cuore” e si prevede davvero una serata ricca di “piacevoli sensazioni”

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Conto alla rovescia per la serata di premiazione dei vincitori della XVIII (diciottesima) edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini”: protagonista il “Cuore”, quello grande così …, capace “di dare sempre di più”... . La cerimonia sarà animata da un ricco spettacolo con esibizioni, musica, canto e recitazione che procurerà “piacevoli sensazioni” agli spettatori.

Mancano davvero poco alle ore 21:00 di lunedì 23 luglio 2018 quando, nella chiesa parrocchiale S. Antonio Abate di Alpicella, la più alta frazione di Varazze (anticamente chiamata Cella delle Alpi o piccola Alpe), andrà in scena la serata di premiazione della XVIII (diciottesima) edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani Senza Confini”, intitolato alla memoria di “Alberto Peluffo”.

Evento organizzato con il patrocinio della Città di Varazze e del Comune di Celle Ligure.

Non è stato un lavoro facile quello dei membri della giuria che hanno identificato i primi dieci classificati della sezione adulti e della sezione bambini/ragazzi, in quanto le poesie arrivate erano davvero tante, forse perché il tema “Si può dare di più” si prestava alla penna degli autori che hanno partecipato per la prima volta al concorso e a quella degli affezionati.

Subito dopo la riunione della Giuria presieduta da Anna Ratto (Presidente dell’associazione “Alberto Peluffo”), gli organizzatori si sono messi al lavoro per definire nei minimi particolari la serata di animazione e spettacolo che sempre accompagna, arricchisce e fissa nella mente dei presenti, rendendola indimenticabile, la cerimonia di premiazione.

Le poesie premiate verranno lette al pubblico durante una serata di varietà musicale e teatrale, che avrà come filo conduttore la tematica di questa XVIII edizione, da: Graziella Frasca Gallo e Daniele Pellegrino.

La serata, oltre ai “Poeti” che hanno partecipato al Concorso, sarà animata da:

- PGS Primavera, esibizione di ginnastica artistica;

- Lazzaro Calcagno, autore, attore, regista e Sara Damonte, attrice della Compagnia Il Sipario Strappato”;

- Beppe Mistretta, cantautore;

- Mike FC, cantautore e rapper in lingua ligure.

Presenta Stefano Pastorino con Donatella Durando. Service audio e luci: Alessandro Giusto.

Le poesie prime classificate di entrambe le sezioni e le eventuali menzioni speciali decise dalla giuria, verranno scritte su piastrella dai ceramisti della bottega artigiana “Il Tondo” di Celle Ligure, Marcello e Andrea Mannuzza, alle ore 18:00 di sabato 1 settembre, saranno aggiunte alle già presenti nella galleria di “Giovani Senza Confini” (la Galleria dei Poeti), sul lungomare di Celle Ligure, all’altezza della località Bouffou.

Insomma, per “Giovani Senza Confini” il 2018 è l’anno del “Cuore” e si prevede davvero una serata ricca di “piacevoli sensazioni”, sempre nella certezza che la poesia cambia il mondo.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium