Attualità - 20 luglio 2018, 16:50

Pastorino di Calice Ligure è al 26° posto tra le 100 migliori gelaterie italiane

La statistica è stata stilata dal sito specializzato dissapore.com

Pastorino di Calice Ligure è al 26° posto tra le 100 migliori gelaterie italiane

La gelateria Pastorino di Calice Ligure nell'olimpo del gelato italiano. La gelateria calicese è infatti considerata tra le eccellenze a livello nazionale dal portale online dissapore.com, che ha stilato la classifica (giunta alla settima edizione) delle 100 migliori gelaterie artigianali indicando proprio l'attività dell'entroterra finalese in 26esima posizione:

"La mania del gelato artigianale dilaga, e nonostante sia tutto iniziato in epicentri come la gelateria Gelato Giusto di Milano e Claudio Torcè a Roma, la temperie consiglia di puntare su province amene, stavolta abbarbicate tra le alture dell’entroterra ligure - si legge su dissapore.com a proposito della gelateria di Via Vittorio Veneto, 31 a Calice Ligure - dove inizia la storia di un successo familiare, quello dei Pastorino, della cui fama, divulgata grazie al gelato trasparente (una delle poche gelaterie che pubblica sul sito la lista completa degli ingredienti) e al tocco levigato, vive un po’ tutta Calice Ligure. Come confermano gli appassionati avventori che s’inerpicano fin su alla bottega –aperta dal 1940– per immergersi nel ricordo d’altri tempi, quando ci si sedeva ai tavolini per godersi una coppa gelato: qui si può ancora fare".

"Siamo molto contenti di essere in questa classifica - ha spiegato ai microfoni di Savonanews Matteo Pastorino, titolare dell'attività assieme al fratello Marco - conosco molti dei gelatieri presenti in graduatoria, tutti grandi professionisti: essere considerato a quei livelli mi riempie di gioia".

La soddisfazione dei fratelli Pastorino è stata inoltre espressa anche sulla pagina Facebook della gelateria:

"Anche quest'anno il sito Dissapore ci segnala tra le 30 gelaterie migliori d'Italia - si legge sul social network - Ovviamente siamo felici  e orgogliosi. Desideriamo ringraziare: innanzitutto i nostri clienti, che anno dopo anno continuano ad accordarci la loro fiducia. Le meravigliose ragazze che lavorano per noi: senza di loro nulla sarebbe possibile. I colleghi ed amici presenti in questa classifica, grandissimi professionisti ed enorme stimolo di crescita professionale. E Mamma e Papà, che tanti anni fa hanno dato il via a tutto questo. Grazie a tutti".

La gelateria Pastorino, oggi giunta alla terza generazione, deve la sua nascita a Severino Pastorino (nonno di Matteo e Marco) che, dopo aver iniziato a vendere gelati sin dagli anni '30 come ambulante, nel 1940 decise di puntare su una sede fissa. Un'intuizione formidabile visti i risultati ottenuti nel tempo.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU