/ Albisolese

Albisolese | 20 luglio 2018, 12:54

Albissola Marina, "I Mercoledì di Pozzo Garitta": il 25 luglio l'esibizione del gruppo vocale "Mnogaja Leta Quartet"

Appuntamento alle ore 21.30; in caso di tempo avverso, l'esibizione sarà all'interno del Circolo degli Artisti.

Albissola Marina, "I Mercoledì di Pozzo Garitta": il 25 luglio l'esibizione del gruppo vocale "Mnogaja Leta Quartet"

Mercoledì 25 luglio 2018 il gruppo vocale "MNOGAJA LETA QUARTET" si esibirà per la rassegna "I Mercoledì di Pozzo Garitta".

Il Quartetto si forma nel 1961 quando quattro studenti liceali milanesi scoprono la comune passione per il canto della tradizione popolare non solo italiana. Dal 1964 iniziano le prime esibizioni pubbliche.

Nel 1966 prendono il loro nome da un antico inno augurale bizantino-slavo che significa "molti anni felici". Seguono anni di concerti televisivi, tournèes europee e la pubblicazio del loro "LP" Old time religion. E poi partecipazione ad importanti festival Jazz, concerto in mondovisione e incisione di dischi.

Nel 1988 festeggiano i 25 anni di concerti. Nel 2011 il Quartetto riceve la benemerenza dell'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano, in occasione dei 50 anni di attività. Nel 2012 e 2014 incisione di due nuovi CD anche con canzoni della tradizione milanese.

Quattro voci insuperabili e quattro amici uniti da oltre mezzo secolo di esperienze vissute insieme che  continuano ancora la loro avventura musicale dimostrando inoltre un grande affetto nei confronti di Albissola Marina e del nostro Circolo in particolare.

Ingresso libero

In caso di tempo avverso, l'esibizione sarà all'interno del Circolo degli Artisti

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium