/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 21 luglio 2018, 16:48

Cessata l'allerta meteo, "fughe" di turisti e traffico intenso

Diversi incidenti di lieve entità per l'asfalto scivoloso. Le previsioni per la notte

Cessata l'allerta meteo, "fughe" di turisti e traffico intenso

L’allerta meteo è stata prorogata fino alle 17 di oggi, ma in molte zone del Savonese alcune schiarite si sono potute avvistare già nel primo pomeriggio. Il clima rimane variabile e in alcuni casi i timidi raggi di sole che facevano capolino tra le nubi si sono rivelati di breve durata.

Ecco le previsioni per la serata e la nottata dal sito www.meteorivieraligure.it:

Cielo poco nuvoloso o solo localmente nuvoloso su Imperiese e Spezzino, ancora nuvoloso o molto nuvoloso su Savonese e Genovese con possibilità di isolati piovaschi o temporali in sconfinamento da monte verso mare.

TEMPERATURE: minime stazionarie, massime in diminuzione.

VENTO: deboli o al più moderati meridionali. Possibili raffiche di vento sotto eventuali celle temporalesche.

MARE: localmente mosso sarà tendente al mosso dal tardo pomeriggio.

Tuttavia, cessata l’allerta meteo, inizia l’allerta traffico: da una parte ci sono le “fughe” di tanti turisti che, nonostante le previsioni fossero negative già da diversi giorni, hanno tentato ugualmente di trascorrere il weekend in Riviera e, delusi, hanno anticipato il rientro. Dall’altra, l’asfalto reso instabile dalle forti piogge, ha causato numerosi incidenti, tutti di lieve entità. In alcune circostanze gli Ausiliari del Traffico hanno dovuto “scortare” veicoli in difficoltà a causa del maltempo.

Dalle 16 di oggi si segnalano code per 3 km da Albisola al raccordo per la A6 in direzione Ventimiglia. Traffico invece scorrevole, al momento, sulla “Verdemare” Savona-Torino.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium