/ Economia

Economia | 21 luglio 2018, 10:00

Ferie in famiglia sul mare: migliori destinazioni in Italia

In Italia c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta in quanto a mete turistiche per le proprie ferie. Forse però non tutti i luoghi sono adatti per le ferie in famiglia, specialmente con bambini al seguito.

Ferie in famiglia sul mare: migliori destinazioni in Italia

In Italia c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta in quanto a mete turistiche per le proprie ferie. Forse però non tutti i luoghi sono adatti per le ferie in famiglia, specialmente con bambini al seguito.

Se ancora non si è prenotata la propria vacanza, qui si possono trovare numerosi spunti e idee per andare al mare con tutta la famiglia all’insegna del relax e della comodità.

Ci sono numerose località italiane che possono offrire la sistemazione ideale per tutte i tipi di famiglia, comprese le più numerose, e anche nel caso in cui sia abbiano anziani al seguito.

Ci sono possibilità di divertimento e svago personalizzato per tutte le fasce d’età, specialmente se si sceglie di recarsi in un villaggio vacanze sul mare dove, oltre alla bellezza e alla vicinanza delle acque balneabili, si può approfittare di un soggiorno già organizzato, durante il quale liberarsi da ogni preoccupazione.


La Liguria e le 5 terre

La Liguria è una terra magnifica e ricca di colori. Particolarmente indicata per una vacanza in famiglia è la zona delle 5 terre. Si tratta di un angolo di Liguria davvero spettacolare e unico nel suo genere dove il mare si mescola alla montagna con un inebriante profumo di salsedine.

Le 5 terre corrispondono a 5 borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Marola e Riomaggiore. La zona è talmente ben collegata che permette di viaggiare anche senza il continuo ausilio della macchina.

Vacanza al mare per famiglie in Puglia

La Puglia è un’altra destinazione ideale per vivere una vacanza in famiglia nei pressi del mare. Questa regione è in grado di offrire molte alternative valide per soggiornare, tra le quali non mancano i villaggi vacanza che rappresentano davvero la soluzione ideale per chi viaggia con famiglia al seguito.

Molti villaggi vacanze sono situati in posizione strategica per poi recarsi a visitare tutte le bellezze della regione. Un soggiorno al mare si presenta dunque come l’occasione ideale per scoprire un territorio ricco di storia ed eccellenze enogastronomiche come la puglia.

I servizi offerti dai villaggi vacanze sulle coste pugliesi comprendono comodità come:

·         Junior Club

·         Campi da tennis e calcetto

·         Pranzi e cene con menù alla carta o buffet

·         Animazione

I villaggi della Puglia, insomma, rappresentano la destinazione ideale per scaricare lo stress e vivere una vacanza all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Villaggi e mare in Calabria

Per una vacanza serena al mare anche la Calabria sa offrire le strutture e il contesto giusto. Anche in questo caso per la famiglia la sistemazione ideale è sempre il villaggio o tutt’al più un Family Hotel ben attrezzato e scelto con cura.

Non è un caso se la Calabria sia tra le regioni più gettonate dagli italiani per spostarsi con il proprio nucleo familiare. La regione è stata annoverata tra i top 5 migliori litorali d’Italia.

Tra le destinazioni migliori c’è la Costa degli Dei, un nome che è tutto un programma tra le sue incantevoli spiagge e un mare limpido da fare invidia. La costiera è a picco sul mare e crea atmosfere davvero magiche, mentre nell’entroterra si nasconde un territorio ricco di bellezza e luoghi caratteristici da scoprire.

Particolarmente apprezzati dalle famiglie in cerca di una vacanza in relax i villaggi turistici di Bluserena Serenè e Sibari Green Village, fra i villaggi sul mare più apprezzati.

Suggeriamo di fare le opportune ricerche su Booking e Tripadvisor confrontando zone, prezzi, recensioni e caratteristiche per trovare la sistemazione più adatta a voi.

Al Mare in Sardegna

Non c’è mare più bello in Italia, e forse al mondo, di quello della Sardegna. Ma questa regione è attrezzata per gli ospiti che intendono recarsi al mare in famiglia? Sembrerebbe proprio di si specialmente nella parte meridionale della regione dove si trovano alcuni dei mari più affascinanti.

Nella zona di Cagliari sono presenti eccellenti strutture e villaggi vacanza con spiagge sabbiose, di certo le più amate dai bambini che qui possono sbizzarrirsi senza il rischio di farsi del male.

Mettendo da parte l’inconveniente di dover raggiungere l’isola con l’aereo o con la nave, una volta giunti nelle strutture ospitanti il relax e il comfort sono assicurati al 100 per cento.

Nei villaggi sardi si possono fare esperienze di ogni tipo: dal windsurf alla vela, passando per le canoe e tutti gli sport estivi da fare in spiaggia. Non manca ovviamente anche l’animazione per bambini che potranno essere intrattenuti lungo tutto l’arco delle giornate.

Conclusioni sulle destinazioni per famiglie

Restare in Italia a fare le proprie vacanze in famiglia come abbiamo visto offre numerose opportunità davvero interessanti.

Una vacanza in villaggio turistico è di certo l’opzione ideale per fare in modo che ogni membro della famiglia trovi la sua tipologia di svago, all’interno di un luogo completamente organizzato per la ricezione e la ricreazione.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium