/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2018, 16:44

Gene Gnocchi domani sera ad Albissola Marina

Il comico presenta il libro "Il petauro dello zucchero" nella rassegna "Parole ubikate in mare"

Gene Gnocchi domani sera ad Albissola Marina

Per la rassegna "Parole ubikate in mare", domenica 22 luglio alle ore 21,15 in Piazza Concordia ad Albissola Marina: incontro con il comico Gene Gnocchi, che presenta il libro dal titolo “Il petauro dello zucchero. Dizionario essenziale per non diventare come quello là”.  Introduce Renata Barberis. Ingresso gratuito, in caso di pioggia incontri al coperto nel Museo adiacente.

Ogni giorno ci imbattiamo in situazioni che mettono a dura prova la nostra pazienza. Tra una notte bianca e un apericena, siamo perseguitati da problemi che assumono le forme più disparate. Ma si presentano sempre, inevitabilmente, nel momento sbagliato.

Che siano animali esotici fuori stagione o sconosciuti sport olimpici, la nostra vita non può fare a meno di confrontarsi con loro. Gene Gnocchi racconta questo mondo folle in un dizionario esilarante che esorcizza le nostre più grandi ossessioni: dai cibi bio all’Agenzia delle Entrate, dagli unicorni alle malattie, dallo sport alla politica.

Ridendo dei paradossi della vita moderna – quando per recuperare una password ci viene chiesta un’altra password, che proprio non ricordiamo – Gnocchi inventa da scrittore un mondo parallelo in cui ciascuno di noi, almeno una volta, ha sognato di vivere.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium