/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 22 luglio 2018, 18:26

Loano: emozioni, ospiti e pubblico incantato nella serata dedicata a Mogol

Il grande autore è stato protagonista della serata svoltasi sabato 21 luglio al Mamita

Loano: emozioni, ospiti e pubblico incantato nella serata dedicata a Mogol

Una serata dedicata alla musica ed un vagone carico di ricordi hanno incantato il pubblico accorso, sabato 21 luglio, al Mamita di Loano per ascoltare dal vivo Mogol.

Dal segreto del successo delle sue canzoni, passando per la simbiosi con Lucio Battisti, il grande autore milanese ha parlato anche di creatività e talento, attraverso le proprie esperienze di vita riaffiorate nel dialogo con la conduttrice Rai Elena Ballerini e la scrittrice Silvia Gullino.

A completare la perfetta serata organizzata da Yury Pastore Corrado è stata l’esibizione del cantautore ligure Simone Alessio.

Serate come quelle vissute al Mamita di Loano con Mogol sicuramente fanno bene al mondo della musica - ha commentato Silvia Gullino -, perché regalano ai più giovani la possibilità di conoscere dei veri e propri maestri. Mogol ha scritto una pagina indelebile della musica italiana con oltre 50 anni di carriera d’autore. E che autore! Tra il pubblico tante generazioni diverse, quasi a sottolineare che alcune canzoni non hanno età e sono destinate ad entrare nella vita della gente con una semplicità strabiliante”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore