ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2018, 18:18

Cairo, Radio Canalicum chiude i battenti dopo 31 anni di attività

Il segretario Pd Di Sapia: "Un vero peccato... un altro pezzo di Cairo e della Val Bormida che se ne va!!"

Cairo, Radio Canalicum chiude i battenti dopo 31 anni di attività

Cairo Montenotte perde un pezzo della sua storia. Radio Canalicum San Lorenzo inBlu (FM 89 e 101.1) chiude i battenti dopo 31 anni di attività.

Questo il saluto: "Care ascoltatrici e cari ascoltatori, Radio Canalicum San Lorenzo inBlu il 25 luglio chiuderà la sua attività a servizio di Cairo Montenotte e della zona Valle Bormida savonese e basso Piemonte. Il motivo è determinato dall'incremento delle spese e dalla mancanza di fondi. Per decisione del Consiglio di Amministrazione e dei Parroci anche soci, si è giunti a questa dolorosa decisione. Un grazie a quanti ci hanno incoraggiato, seguito, sostenuto e ascoltato". 

La notizia della chiusura ha suscitato parecchie reazioni all'interno della comunità cairese. Commenta su Facebook il segretario del Pd di Cairo Montenotte Michele Di Sapia: "Apprendo con dispiacere che il 25 Luglio Radio Canalicum cesserà la sua attività. Unica emittente della comunità locale è stata punto di riferimento insostituibile per tante persone di Cairo e dintorni che per oltre trent'anni ci ha tenuto compagnia con i programmi, l'informazione e le celebrazioni religiose. Come potrei dimenticare la mia bisnonna che tutte le sere chiedeva di sintonizzare la radio sul 89 Fm per ascoltare la messa... Un ringraziamento a tutte le persone che con costante impegno e dedizione hanno permesso tutto ciò. Un vero peccato... un altro pezzo di Cairo e della Val Bormida che se ne va!!". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium