ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 luglio 2018, 13:37

Varigotti, al via la 1^ rassegna teatrale a cura dell’associazione culturale “Le Rêve et la Vie”

Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle 21.30 nella Piazzetta Libeccio di Varigotti (ingresso dai Bagni La Giara)

Varigotti, al via la 1^ rassegna teatrale a cura dell’associazione culturale  “Le Rêve et la Vie”

L’Associazione culturale “Le Rêve et la vie”, presieduta da Chiara Pasetti (filosofa, drammaturga, specialista di Gustave Flaubert, critica letteraria per la Domenica de Il Sole24ore e collaboratrice de Il Giornale dell’arte, Il Fatto quotidiano, Odissea e altre testate), in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e l’Associazione Varigotti Insieme curerà una piccola rassegna teatrale a Varigotti. La rassegna si apre il 25 luglio, con la lettura teatrale Madame Bovary c’est moi?, liberamente tratta dalle opere di Gustave Flaubert, scritta da Chiara Pasetti, con Lisa Galantini e Alberto Giusta.

La lettura teatrale vuole rendere omaggio all’autore di Madame Bovary, partendo dalla genesi del suo capolavoro e cercando di rispondere, se possibile, alla domanda: chi è Madame Bovary? Produzione Associazione culturale “Le Rêve et la vie”.

L’11 agosto sarà la volta di Prof!, del drammaturgo francese Jean-Pierre Dopagne, con Massimo Rigo, per la regia di Alberto Giusta, produzione Teatro Libero Palermo. Uno spettacolo di grande attualità, adatto a tutte le età. Il 18 agosto, bambini e ragazzi (e non solo) potranno ammirare La Favola del Flauto magico, di Bruno Cereseto, nome storico del Teatro della Tosse di Genova, con i burattini disegnati da Emanuele Luzzati. Con Alessandro Damerini e Paola Ratto, produzione Teatro della Tosse – Fondazione Luzzati.

Si chiude il 23 agosto con Thom Pain. Basato sul niente, monologo del drammaturgo americano Will Eno (vincitore con questo testo del Fringe Award all’Edinburgh International Festival del 2005 e nello stesso anno del Pulitzer per il teatro), con Alberto Giusta, regia di Antonio Zavatteri, produzione Compagnia Gank.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle 21.30 nella Piazzetta Libeccio di Varigotti (ingresso dai Bagni La Giara), tranne Il Flauto magico, che sarà nella Piazza grande del molo di Varigotti (Piazza Gina Lagorio) sempre alle 21.30. Ogni spettacolo prevede un ingresso a offerta libera che aiuterà a sostenere le attività della nostra Associazione culturale.

L'Associazione ringrazia il Comune di Finale, in particolare l’Assessore Claudio Casanova, l’Associazione Varigotti Insieme, Lorenzo Vicino (Cisque Service Light and Sound), i Bagni La Giara, Giovanni Coppola. E tutte le compagnie e gli artisti che hanno aderito con passione ed entusiasmo alla  prima rassegna teatrale!

Per informazioni dettagliate su ogni singolo evento, prenotazioni, interviste o altro: info@lereveetlavie.it - Chiara Pasetti, tel. 3387314074 - https://www.facebook.com/lereveetlavie/ - www.lereveetlavie.it - https://www.facebook.com/lereveetlavie/. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium