ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2018, 12:53

Varazze al quarto posto tra le località turistiche più ricercate e desiderate su "Hotelscan"

Il comune varazzino è preceduto solo da Roma, Jesolo e Gaeta. Sindaco Bozzano: "Un grande risultato per la nostra città, grazie all'ottimo risultato di promozione messo in atto dall'amministrazione"

Varazze al quarto posto tra le località turistiche più ricercate e desiderate su "Hotelscan"

Varazze, al quarto posto in Italia, si attesta tra le località più ricercate su Hotelscan.com.

Secondo i dati del motore di ricerca e comparazione prezzi per hotel e altri tipo di alloggi, hotelscan.com, le venti città più ricercate dai viaggiatori nei primi sei mesi dell'anno sono tutte italiane, e 11 di queste si trovano concentrate in tre Regioni: Lazio, Liguria e Veneto.

Dopo Roma, Jesolo e Gaeta, Varazze ha conquistato la quarta posizione e si è attestata come una delle mete più apprezzate della Riviera delle Palme ligure in tutte le stagioni dell'anno grazie al suo clima, alle spiagge, alle strutture, alla bellezza dei paesaggi e a un calendario ricco di eventi interessanti e di qualità.

“Un grande risultato per la nostra Città – afferma il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano – che attesta il grande lavoro di promozione messo in atto dall’attuale Amministrazione comunale su tutti i canali on e off line, sulla pagina Facebook di Città di Varazze che in un anno ha ottenuto più di 10 mila like”.

“Una media di 6 comunicati stampa la settimana – tiene a sottolineare il Sindaco - sugli eventi turistici, 8000 brochure, di cui 3000 già distribuite, altre 5000 tra poco di nuovo in distribuzione, locandine con il calendario degli eventi turistici distribuite a cadenza fissa nelle strutture ricettive di Varazze, Ufficio Turismo e IAT che coprono tutta la settimana anche il sabato e la domenica, le attività di promozione del Parco del Beigua, del CEA, il continuo aggiornamento del sito internet del Comune, della pagina Facebook e dei canali social, non ultimo la stretta collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Liguria e l’adesione alle campagne di promozione turistica regionali sono tutti elementi che hanno portato a questo grande successo”.

“Del resto – ricorda il primo cittadino – solo lo scorso anno sono stati fatti 284 video e video in diretta dal 25 Aprile al 2 Ottobre 2017 contro i 12 video dei due anni precedenti, con un totale di quasi 400 mila visualizzazioni e punte di oltre 12 mila visualizzazioni per un singolo evento. Fotografie, comunicati, locandine, post su Facebook, Instagram, video, eventi rendono la nostra città una città comunicativa, dove nessun mezzo è trascurato. La pagina Facebook della nostra città )https://www.facebook.com/varazzeofficial/) è aggiornata di ora in ora con foto live, video e articoli online che descrivono i vari eventi, vissuti per voi e comunicati in tempo reale dalla nostra addetta alla promozione, in modo da farvi vivere l’esperienza nel momento esatto in cui è vissuta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium