ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 25 luglio 2018, 11:45

Alassio: è arrivata la "granita di cannabis"

La novità dell'estate 2018 è alassina e nasce da Perlecò, la gelateria che ha proposto e portato in giro per il mondo il gelato ai fiori di canapa

Alassio: è arrivata la "granita di cannabis"

La novità dell'estate 2018 è alassina e nasce da Perlecò, la gelateria che ha proposto e portato in giro per il mondo il gelato ai fiori di canapa (Fior di cannabis) e la versione gluten free e in canapa dei Baci di Alassio (CanaBaci di Alassio).

Si tratta della "granita di cannabis", un dolce a cucchiaio che ha quale protagonista proprio la canapa.

Afferma Aldo De Michelis: "Da molto tempo i nostri Clienti ci chiedevano di provare anche questa produzione. Abbiamo voluto ascoltarli e cominciato qualche prova. A questo punto siamo pronti per proporre anche la granita alla cannabis. Si tratta, come nel caso di tutti i nostri prodotti, di canapa industriale, quindi senza THC e, quindi, senza alcun effetto. Ma la canapa ha decine e decine di usi, tra cui quello alimentare, e ci sembra giusto contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta attraverso anche attraverso il nostro lavoro".

Continua: "A breve (28-29-30 settembre) saremo ospiti del Salone Internazionale della Canapa di Milano e chissà che non sia possibile presentare anche questa novità".

La granita alla cannabis, a cui ancora non è stato dato un nome, è disponibile da oggi in gelateria conclude il titolare della gelateria: "Invitiamo tutti a venirla ad assaggiare e a suggerirci il nome adatto".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium