/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2018, 09:32

Continuano le escursioni con la guida ambientale escursionistica AIGAE

Un suggestivo percorso, ricco di fioriture che ci porterà alla scoperta dei laghi di questa panoramica valle sotto l’imponente mole del Monte Bego.

Continuano le escursioni con la guida ambientale escursionistica AIGAE

In occasione del centenario della morte del famosissimo botanico inglese Clarence Bicknell, la guida ambientale escursionistica AIGAE Piccone Antonella vi condurrà’ nei luoghi da lui percorsi per conoscere meglio questa figura poliedrica attraverso la Valle di Fontanalbe, gemma del Parc National du Mercantour.

Un suggestivo percorso, ricco di fioriture che ci porterà alla scoperta dei laghi di questa panoramica valle sotto l’imponente mole del Monte Bego. Piccoli specchi d’acqua, ove la vegetazione acquatica che li caratterizza, sembra giocare con la luce, creando in superficie effetti cromatici e riflessi che non possono che affascinare.

Effettuando una deviazione su un breve sentiero scopriremo un’ altro tesoro, la Via Sacra, un misterioso lastrone di pietra ricco di incisioni rupestri che per il loro simbolismo e la ricchezza sono paragonabili a quelle rinvenute in Val Camonica. Un sito carico di spiritualità da percorrere con il dovuto rispetto per la sua sacralità e per il valore religioso attribuitogli dagli antichi Liguri.

Informazioni tecniche e logistiche: Ritrovo: ore 08,00 a Ventimiglia (Im) Durata: 6 ore – Dislivello: 500 metri circa – Difficoltà: E Quota di partecipazione: Euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco. Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19,00 del 28 luglio 2018. Informazioni ed iscrizioni: conduzione della guida ambientale escursionistica AIGAE Piccone Antonella. Per prenotazioni Antonella Piccone Cell +39 391 104 26 08 antonellapicconetrek@gmail.com www.ponentetrekking.it www.ponentexperience.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium