/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2018, 07:25

Quiliano: dialoghi sonori tra mandolino e chitarra con Carlo Aonzo e Roberto Margaritella

Domenica 29 luglio 2018 ore 21.15 presso il convento dei Cappuccini

Quiliano: dialoghi sonori tra mandolino e chitarra con Carlo Aonzo e Roberto Margaritella

L’appuntamento (domenica 29 luglio 2018 ore 21.15 presso il convento dei Cappuccini) per la rassegna Musica nei Castelli di Liguria, giunta quest’anno alla sua XXVIII edizione, propone l’esibizione del duo formato dal mandolinista savonese Carlo Aonzo e dal chitarrista ovadese  Roberto Margaritella.

Il concerto si svolgerà  presso il Convento dei Frati Cappuccini nell’antica Aquilanum, oggi Quiliano, piccolo paese, che sorge sull’omonimo torrente, dell’entroterra savonese. Dal convento cinquecentesco si  gode di una splendida visuale che va da Quiliano sino al mare e, all’interno  di un antico chiostro, si percepisce una pace e  una tranquillità che riempie l’animo del visitatore .

Il viaggio sonoro nel quale ci condurranno i due talentuosi  musicisti racconta del rapporto musicale tra il mandolino e la chitarra, visto nelle sue diverse contaminazioni ed evoluzioni stilistiche, attraverso i continenti e la sua storia . Un viaggio da Calace e Paganini , da Parigi e Napoli ,dalla  romanza alla canzone d’amore, dalla polka al valzer ...

Carlo Aonzo ha una consolidata attività concertistica internazionale tra Europa, Giappone e Stati Uniti, dove si è affermato quale principale divulgatore del mandolino classico italiano. Diplomato in mandolino con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Padova, vanta infinite collaborazioni con musicisti e orchestre di grande rilievo. E’ il fondatore dell ‘“Accademia internazionale del mandolino”.

Roberto Margaritella diplomato in chitarra classica al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, svolge attività concertistica come solista ed in varie formazioni da camera e ha a all’attivo diverse collaborazioni con artisti di fama internazionale. E’ Direttore Artistico per le attività musicali della città di Acqui Terme.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium