ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 luglio 2018, 12:49

Bolkestein, Ripamonti (Lega): "Bene le parole del ministro Centinaio, al lavoro per tutelare le imprese balneari"

Il Senatore della Lega e vice presidente commissione Industria, commercio, turismo del Senato, ha commentato le affermazioni del ministro Centinaio in merito alle linee guida sul turismo.

Bolkestein, Ripamonti (Lega): "Bene le parole del ministro Centinaio, al lavoro per tutelare le imprese balneari"

"Un plauso al ministro delle politiche agricole e del turismo Gian Marco Centinaio, il quale, nell'audizione di fronte alle commissioni congiunte di Camera e Senato, ha affermato nuovamente la sua posizione a difesa del demanio marittimo e sull'interpretazione autentica della direttiva Bolkestein: le concessioni demaniali sono beni e non servizi, come ha dichiarato in prima persona il dott. Bolkestein. Di conseguenza, non possono essere soggette alla direttiva europea. Questa è da sempre la posizione della Lega, che si batte in favore delle imprese balneari e degli oltre 30 mila concessionari che rappresentano una parte importantissima dell'economia nazionale e, in particolare, della Liguria. Come ha annunciato il ministro, pronti a intervenire a livello normativo, in pieno accordo con le Regioni".

Così Paolo Ripamonti, Senatore della Lega e vice presidente commissione Industria, commercio, turismo del Senato, commenta le affermazioni del ministro Centinaio in merito alle linee guida sul turismo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium