ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 26 luglio 2018, 08:40

Fifa 19 si aggiorna: Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve

Nelle ultime settimane, l'attenzione rivolta all'approdo in Serie A di uno dei più forti giocatori al mondo (se non il più forte) da parte dei media è stata maniacale: gli articoli sul campione ex Real si sprecano

Fifa 19 si aggiorna: Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve

La Electronic Arts corre ai ripari: in Fifa 19, la cui uscita è prevista per il 28 settembre, il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo vestirà la maglia della Juve, dopo che inizialmente aveva ancora addosso la maglia della sua precedente squadra, il Real Madrid, a cui ha dato l'addio dopo tanti anni di successi. 

La casa videoludica statunitense, di recente, ha diffuso un trailer in cui Cristiano Ronaldo indossa la maglia della Vecchia Signora insieme ad alcuni suoi compagni (Emre Can, Chiellini, Dybala e Douglas Costa: manca invece Higuain, al centro di voci di mercato). Il campione lusitano è uomo immagine del famoso videogioco, e sarà sulla copertina con la sua nuova maglia bianconera. 

Viste le premesse, è assai probabile che una delle modalità di gioco più apprezzate dai fan, Il viaggio, che vede come protagonista il calciatore emergente Alex Hunter, sarà ambientata in Serie A: Cristiano Ronaldo, infatti, fa parte del "viaggio". 

Già una volta la Electronic Arts aveva dovuto fare un cambio di maglia "in corsa", con il titolo NBA 2k18: Kyrie Irving, infatti, era passato dai Cleveland Cavaliers ai Boston Celtics, cosa che aveva costretto la casa videoludica a fare un aggiornamento in corsa. 

La demo di Fifa 19 sarà disponibile tra l'11 e il 18 settembre: insieme alla Juve, nella versione prova saranno presenti il Tottenham, il Manchester United, il Manchester City, il Bayern Monaco, il Psg, l'Atletico Madrid e l'ex squadra del cinque volte Pallone d'oro, il Real Madrid. 

C'è molta attesa intorno a Fifa 19: di anno in anno, il gioco di calcio dell’inglese Electronic Arts diventa sempre più realistico e curato nei dettagli, quasi annullando la differenza fra reale e virtuale: i fan delle serie, che ha ormai surclassato il rivale Pes della Konami, sono già in fibrillazione in attesa dell'uscita della nuova versione del gioco. 

Cristiano Ronaldo: macchina da soldi, macchina da gol

Il fatto che la Electronic Arts abbia corretto a tempo di record una delle punte di diamante del proprio catalogo videoludico la dice lunga su quanto l'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus sia stato un colpo da novanta dal punto di vista non solo tecnico, ma anche commerciale e d'immagine

Nelle ultime settimane, l'attenzione rivolta all'approdo in Serie A di uno dei più forti giocatori al mondo (se non il più forte) da parte dei media è stata maniacale: gli articoli sul campione ex Real si sprecano. 

Per esempio, recentemente si è posta l'attenzione su un macchinario acquistato dalla Nasa che Cristiano Ronaldo (professionista integerrimo) utilizzerebbe peer allenarsi in assenza di gravità, in modo da aumentare o diminuire il carico a seconda delle esigenze. Per avere questo curioso marchingegno Ronaldo avrebbe speso ben 2 milioni di euro, e questo dà l'idea di che tipo di professionista sia il volto simbolo di Fifa 19. 

In attesa di vedere il suo campione sulla copertina del gioco di calcio per antonomasia, la Juventus gongola per l'affare: secondo gli addetti ai lavori, la squadra di Torino potrebbe aumentare i ricavi di oltre 100 milioni di euro arrivando a superare i 500 milioni di ricavi annui, avvicinandosi sempre di più alle grandi d'Europa. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium