/ Savona

Savona | 26 luglio 2018, 16:36

Forte maltempo e temporali, rientrano i mezzi d'aria che da stamattina cercano un carabiniere di Savona in Valle Gesso

Le ricerche sono attive dalle 4 di questa mattina nella zona del rifugio Genova-Figari. Andrea Barbagli risulta disperso dal pomeriggio di ieri (25 luglio) e sembra il suo cellulare sia stato rintracciato per la prima volta verso le 15 del pomeriggio

Sono rientrati i mezzi aerei impegnati per la ricerca di Andrea Barbagli, carabiniere di Savona di 51 anni, a causa di una forte perturbazione temporalesca che si è abbattuta in queste ore in valle Gesso. L'elicottero dei carabinieri è tornata alla base intorno alle ore 13, così come il "drago" dei vigili del fuoco. Le ricerche continuano via terra.

Le ricerche sono attive dalle 4 di questa mattina nella zona del rifugio Genova-Figari.

L'automobile del carabiniere è stata trovata al parcheggio del Lago delle Rovine. Il militare risulta disperso dal pomeriggio di ieri (25 luglio) e sembra il suo cellulare sia stato rintracciato per la prima volta verso le 15 del pomeriggio.

Si tratta, come ci dicono dal SASP, di una ricerca molto complicata, in quanto non c'è alcun indizio su dove possa essersi diretto l'uomo. Per ora si sta battendo la zona attorno al rifugio Genova, dove tra l'altro ci sono delle telecamere lungo la salita, nei pressi della diga del Chiotas.

Le squadre sono state elitrasportate in quota tramite l'eliambulanza da Alessandria, per battere i sentieri in discesa.

Impegnati nelle ricerche i carabinieri di Borgo San Dalmazzo (che hanno provveduto a dare l'allarme), i vigili del fuoco con l'unità UCL, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i cui sforzi si sono concentrati sui sentieri che conducono al rifugio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium