ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 26 luglio 2018, 10:18

Carabiniere savonese disperso ad Entracque. Ricerche in corso per Andrea Barbagli

Impegnati nelle ricerche i carabinieri, i vigili del fuoco con l'unità UCL, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, oltre alle unità cinofile e l'elicottero Drago dei vigili del fuoco. Comparso un appello con la foto dell'uomo sulla pagina Fb "Lo splendore dei monti e delle valli della provincia di Cuneo"

Carabiniere savonese disperso ad Entracque. Ricerche in corso per Andrea Barbagli

Sono partite nella nottata appena trascorsa le ricerche di un uomo disperso in montagna, nella zona del rifugio Genova-Figari (in valle Gesso, nel comune di Entracque).

Il disperso è Andrea Barbagli di 51 anni carabiniere di origine ligure, della provincia di Savona.

Impegnati nelle ricerche i carabinieri di Borgo San Dalmazzo (che hanno provveduto a dare l'allarme), i vigili del fuoco con l'unità UCL, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i cui sforzi si sono concentrati sui sentieri che conducono al rifugio.

L'automobile del carabiniere è stata trovata al parcheggio del Lago delle Rovine. Il militare risulta disperso dal pomeriggio di ieri (25 luglio) e sembra il suo cellulare sia stato rintracciato per la prima volta verso le 15 del pomeriggio.

Le squadre sono state elitrasportate in quota tramite l'eliambulanza da Alessandria, per battere i sentieri in discesa. Sono entrate in campo anche le unità cinofile e l'elicottero "Drago" dei vigili del fuoco.

Intanto, l'allarme è scattato anche sui social network: la seguitissima pagina Facebook "Lo splendore dei monti e delle valli cuneesi" ha pubblicato una fotografia del carabiniere disperso, chiedendo informazioni.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium