Eventi - 26 luglio 2018, 08:00

Alle Grotte di Borgio Verezzi apertura serale tutti i mercoledì di luglio ed agosto

Le Grotte di Borgio Verezzi sono un patrimonio inestimabile sia del nostro comprensorio che della regione Liguria, per bellezza, importanza, unicità e caratteristiche geologico-minerali.

Alle Grotte di Borgio Verezzi apertura serale tutti i mercoledì di luglio ed agosto

La Cooperativa Sociale Arcadia, da sempre parte attiva nella promozione del territorio, ne ha assunto la gestione completa a partire da giugno 2017, dopo diversi anni di conduzione del servizio di biglietteria ed accompagnamento in grotta.

L’eredità ricevuta è notevole, sia per l’importanza del sito in sé che per l’impegno che il Comune di Borgio Verezzi ha sempre profuso nel corso degli anni nel valorizzare questo gioiello del suo territorio. Per non essere da meno e proseguire su questo cammino già tracciato la Cooperativa ha messo in campo tutta la propria professionalità ed esperienza.

Proprio in quest’ottica, dopo il successo delle iniziative primaverili, come il festival musicale “In punta di suono”, nei mesi di luglio, agosto e settembre verranno intraprese altre iniziative: la prima è l’apertura serale straordinaria tutti i mercoledì di luglio ed agosto alle ore 21.00 (tranne Ferragosto), la seconda è l’apertura tutti i giorni incluso il lunedì, abitualmente giorno di chiusura settimanale, fino al 30 settembre.

“Abbiamo ideato queste iniziative” spiegano dallo staff della Cooperativa Arcadia “sia per dare visibilità ad un sito di tale importanza, ma anche, e soprattutto, per dare la possibilità ai numerosi visitatori di avere più possibilità di accesso, anche in orari, come quelli serali, che siano compatibili con una vacanza dedicata al mare”.

La Grotte di Borgio Verezzi custodiscono al loro interno meraviglie e sorprese: le acque immobili e trasparenti dei laghi costituiscono una delle maggiori attrattive del percorso turistico, che si snoda per circa 800 metri all'interno di grandi sale, tra enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote. Ricchissime le concrezioni di ogni forma: dalle cannule , esili e quasi trasparenti, ai drappi , sottili come lenzuoli, alle grandi colonne che sembrano sostenere la volta fino alle stalattiti eccentriche, che sfidano la forza di gravità sviluppandosi in tutte le direzioni. E dappertutto i colori: bianco, giallo, rosso in mille sfumature diverse. Dovuti alla presenza di svariati minerali, fanno delle Grotte di Borgio Verezzi la grotta turistica più colorata d'Italia.

Le Grotte sono aperte dal lunedì alla domenica, gli orari degli ingressi sono 9:30 - 10:30 - 11:30 - 15:00 - 16:00 - 17:00. Per maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati sulle iniziative si puossono seguire i profili social (Facebook, Instagram e Twitter) “Grotte di Borgio Verezzi”.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU