/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 27 luglio 2018, 14:28

Albergatori di Finale, Giovanni Argento: "Sulla tourist card disservizi e ritardi"

Frecciata anche al Tourist Bus: "Poche corse, non verso tutte le mete più richieste e in fasce orarie poco utili o sbagliate"

Albergatori di Finale, Giovanni Argento: "Sulla tourist card disservizi e ritardi"

Giovanni Argento, portavoce degli Albergatori indipendenti (cioè non affiliati UPA né Federalberghi) di Finale Ligure, rende noti i motivi di insoddisfazione della categoria che rappresenta: "50 Aziende ricettive, 1000 camere, 400 dipendenti, hanno scritto al Sindaco, All’Assessore al turismo e all'Assessore ai lavori Pubblici, ribadendo tutto il malessere e disaccordo sulle iniziative intraprese e sulla collegialità delle decisioni".

Spiega Argento: "Mi preme segnalare che i proventi dell'Imposta di Soggiorno sono iniziati il 1° luglio e oggi è il 27 luglio e quindi tanti turisti non hanno potuto godere degli strepitosi servizi della Card Turistica molti dei quali destinati ad Aziende Private. Inoltre, è stato segnalato sul sito turismo del Comune solo in data 13 luglio che tutti gli operatori interessati potevano iscriversi, magari ci si poteva pensare un po’ prima, non a Card stampata.

Dubito che i clienti delle strutture ricettive di Varigotti e di Finalpia possano godere del servizio parcheggio a Finalborgo e specialmente nel fine settimana quando per attraversare la città risulta essere molto complicato come tempistica. Il bus navetta andrà a regime tra un mese quando praticamente non sarà più disponibile. Per il resto la clientela si reca volentieri a Finalborgo di sera e le corse sono di giorno, mentre si recherebbe volentieri a Varigotti e ci sono solo 3 corse… E nessun collegamento per l'altopiano di Le Manie dove ci risulta ci sia una pressante richiesta".

Conclude Argento: "Poi ci dicono che hanno fatto 24 parcheggi bus per i turisti low cost; si vede che all’Amministrazione non interessa il parere di tutti questi operatori".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium