/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 27 luglio 2018, 09:09

Albissola: inaugura la mostra " Il mio Lucio - Omaggio a Lucio Fontana a 50 anni dalla sua morte"

L’inaugurazione e’ mercoledi 1 agosto alle ore 18.

Albissola: inaugura la mostra "	Il mio Lucio - Omaggio a Lucio Fontana a 50 anni dalla sua morte"

Dal primo di agosto al due presso la sala mostre dell’Antico Giardino di via Italia 49 in Albissola e dal 3 agosto fino al 18 presso le pareti attrezzate della Artrattoria Pignatta Rossa di via Italia 55 in Albissola Marina.

L’inaugurazione e’ mercoledi 1 agosto alle ore 18. La mostra ha il patrocinio della Fondazione culturale Centofiori, della Artrattoria Pignatta Rossa, Circolo degli Artisti di Albissola,Comunità di servizi diocesani,Ostello Le Stuoie e Antico Giardino laboratori. Tredici artisti a Lucio Fontana rendono “omaggio trasparente”.

Artisti: Barreda Albert, Canepa Luigi Francesco, Cavallero Antonietta, Crescini Giovanna, Lagorio Martina, La Spesa Rosanna, Lusso Giacomo, Pagliaro Aldo, Peluffo Laura, Santillo Arturo, Sipsz Carlo, Traverso Elisa, "Jotaf" Felix Diaz.

“Il mio Lucio” e’ il titolo della mostra dedicata ad un grande artista Lucio Fontana di cui ricorre il cinquantesimo anniversario della scomparsa. Tredici artisti sono stati invitati a rendere omaggio al grande artista, cittadino onorario di Albisola, realizzando un’opera unica non in ceramica e non su tela, ma dipingendo con colori appositi sul retro di un piatto quadrato in vetro. Un “omaggio trasparente” come recita il sottotitolo della mostra. Tredici personalità  diverse  che nel personale  stile propongono luna lettura del grande inventore dello spazialismo. Una ricerca di spazio oltre attraverso la trasparenza del cristallo.Lesposizione avrà luogo in due spazi.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium