ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 agosto 2018, 11:08

Albenga, Ciangherotti attacca: "Basterebbero 5 mila euro per riaprire al pubblico la Torre Civica"

"Per la città potrebbe essere una bella vetrina di richiamo per i turisti"

Albenga, Ciangherotti attacca: "Basterebbero 5 mila euro per riaprire al pubblico la Torre Civica"

“Albenga ha un patrimonio storico ed artistico di eccezionale importanza, e questo lo abbiamo detto più volte. Nei giorni scorsi, ad esempio, molti cittadini hanno scoperto non solo l’esistenza dell’Anfiteatro romano, ma hanno anche potuto goderne la sua bellezza in un suggestivo spettacolo teatrale, realizzato proprio grazie al contributo economico dell'Assessore regionale Ilaria cavo, ma abbiamo tesori che potrebbero essere rivalutati con molto meno sforzo" commenta Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale.

"Penso, ad esempio, alla Torre Civica. Non capisco perchè questa amministrazione comunale abbia deciso di chiudere la torre da anni, senza riuscire a mettere da parte una manciata di euro, circa 5 mila, per sistemarne la sicurezza e l'agibilità secondo le nuove normative. Per Albenga la Torre Civica potrebbe essere una bella vetrina di richiamo per i turisti, come quando lavorai per aprirci un Museo di Arte moderna con una Galleria di opere di grande rilievo internazionale. Nel 2012, con l'inaugurazione del museo d'arte moderna, accesi ancora una volta i riflettori sul nostro prezioso centro storico".

"La galleria d'arte moderna aveva attirato molti visitatori e collezionisti da tutto il mondo. Fa ridere pensare che l'amministrazione non attivi la Fondazione Oddi, a cui la Torre è stata affidata, per non spendere 5 mila euro" conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium