/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2018, 08:30

Spiagge sicure, il Comune di Finale Ligure implementa il servizio di vigilanza e avvia una campagna di sensibilizzazione

Il sindaco Frascherelli: "Abbiamo deciso di cogliere al volo l’opportunità offertaci dal Governo, siamo molto orgogliosi di essere tra i 54 comuni italiani ad averne avuto diritto grazie alla serietà del progetto interessato"

Spiagge sicure, il Comune di Finale Ligure implementa il servizio di vigilanza e avvia una campagna di sensibilizzazione

In seguito alla firma avvenuta venerdì mattina in Prefettura, nei prossimi giorni, Finale Ligure partirà con i servizi aggiuntivi derivanti dai finanziamenti ministeriali “Estate sicura”. Circa 40 mila euro che l’amministrazione finalese ha destinato a progetti di sensibilizzazione all'abusivismo commerciale e servizi aggiuntivi di pattuglia su spiagge e lungomare. 

“Le risorse ricevute dal Ministero servono per implementare un servizio da noi già attivo da 2 anni commenta il primo cittadino Frascherelli - una campagna pubblicitaria per informare la cittadinanza e i turisti e azioni di controllo su litorale e zone limitrofe. Il progetto autorizzato dalla Prefettura? Un servizio quotidiano con 2 pattuglie, un servizio serale su Finale e Varigotti e uno notturno fino alle 6.00 del mattino per contrastare il fenomeno dell abusivismo e non solo. Insomma, il massimo per garantire la sicurezza a chi vive a Finale Ligure". 

Il fenomeno dopo le azioni introdotte dalla scorsa stagione è nettamente in calo e la cosa è evidente.

"Abbiamo deciso di cogliere al volo l’opportunità offertaci dal Governo, siamo molto orgogliosi di essere tra i 54 comuni italiani ad averne avuto diritto grazie alla serietà del progetto interessato. Questa implementazione sarà sempre gestita insieme all’associazione Bagni Marini che è stata promotrice insieme all’assessorato competente e cofinanziatrice dell’iniziativa la scorsa estate. Un grazie doveroso al suo Presidente Rebonato e al suo direttivo" conclude il primo cittadino finalese. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium