ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 agosto 2018, 09:44

"Tutto bene", il nuovo video del rapper andorese Dr. De (FOTOgallery e VIDEO)

Il brano fa da lancio a "The Secret", EP di esordio di questo artista di Andora, la cui fama ormai sta andando oltre i confini della Liguria

Galleria fotografica realizzata sul set Silvia Khachatourian

Galleria fotografica realizzata sul set Silvia Khachatourian

Si intitola “Tutto bene” la nuova hit del rapper andorese Dr. De, già spesso protagonista delle pagine di Savonanews. Il brano contrappone un vivace video “balneare”, perfettamente in linea con la stagione che stiamo vivendo, alle liriche di Dr. De, sempre di grande spessore nel descrivere la condizione giovanile con i suoi alti e bassi.

La traccia farà da traino all’EP (Extended Play, cioè un mini-album) di esordio di Dr. De, dopo una serie di brani fino ad ora pubblicati singolarmente su Youtube. La visibilità conquistata con i precedenti lavori e con tanta determinazione sta facendo “bruciare le tappe” a questo artista, che da una dimensione locale è sempre più proiettato verso un panorama nazionale, con collaborazioni importanti e produzioni di qualità. Lo abbiamo contattato per prendere in esame questi nuovi progetti.

 

Parliamo di “Tutto bene”: un singolo di lancio per l’EP intitolato “The Secret”. Vuoi descriverci tutto il lavoro fatto dietro a questo EP di esordio?

“The secret è un EP interamente curato da Steve Tarta . È nato tutto a novembre con la creazione di “Mappa”, da quel momento abbiamo deciso di creare un EP per presentare il nuovo DR.DE, per far vedere che con un produttore e un team dietro il livello è salito tantissimo”.

Raccontaci come è nata la collaborazione con Steve Tarta e com’è lavorare con lui.

“Io e Steve ci siamo conosciuti tra la fine di ottobre e all’inizio di novembre a Torino. Faceva il dj per una serata a cui sono andato a cantare e mi ha subito proposto una produzione. Lavorare con un produttore del suo calibro è un onore, mi spinge a migliorare sempre di più…”

Torniamo a “Tutto bene”: vuoi elencarci i credits? Regia, montaggio, cast e la collaborazione con il Turtle Beach.

“Per il video di Tutto bene ho collaborato con uno dei posti più frequentati se non uno dei migliori locali di Andora : il Turtle Beach! È stato tutto spettacolare, dalla Jacuzzi alla spiaggia e alla moto d’acqua. Il video è stato girato da Mark Tampone di Torino. Anche per il video questa volta ho voluto alzare il livello della qualità. E Mark mi ha soddisfatto…”

Che ne pensi dell’esplosione della trap da fenomeno di culto a fenomeno di massa? Tu ti identifichi in questo genere?

“L’esplosione della musica trap secondo me è solo un evoluzione del rap: con i tempi si sono evoluti dai produttori ai rapper fino ad arrivare ad adesso. Ora tutti cantano e secondo me ci si deve far distinguere con uno stile personale e il più vero possibile. No, io non mi identifico nel genere trap”.

E ora parliamo dei progetti futuri: dove potremo sentirti live per la promozione di “The Secret”?

“Per ora voglio far arrivare “The Secret” a più persone possibile e farla uscire dalla Liguria. In un giorno il video di “Tutto bene” ha fatto 1000 visualizzazioni e sta continuando a salire. Ogni giovedì dalle ore 18 alle ore 20.30 mi troverete al Turtle Beach Andora per un po’ di presentazione disco e intrattenimento. Giovedì 9 agosto dalle ore 22 sarò ospite al Tapas di Imperia. Nei live sono accompagnato dal Dj Tony Logan. Le date sono in pieno aggiornamento sul mio social Instagram dove è possibile vedere le foto e tutte le info più alcune stories della mia vita privata”.

Ed ecco il video di "Tutto Bene":

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium