ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 06 agosto 2018, 11:36

Andora, mercoledì 8 agosto Ilaria Caprioglio ospite della rassegna "Sotto l'Archetto"

L'autrice, sindaco di Savona, presenterà il suo ultimo libro "Infedeli Intrecci"

Andora, mercoledì 8 agosto Ilaria Caprioglio ospite della rassegna "Sotto l'Archetto"

Ilaria Caprioglio ospite di Sotto l'Archetto 2018. La scrittrice, dal 2016 sindaco della città di Savona, sarà protagonista della sesta serata della nuova edizione di "Sotto l'Archetto", rassegna di presentazioni estive frutto della collaborazione tra il giornalista Cristiano Bosco, l'agenzia Mway Communication & Events di Mattia Righello e il Comune Andora.

Mercoledì 8 agosto alle 21.15, nella suggestiva location di piazza Santa Rita/Parco degli Aviatori ad Andora, il secondo appuntamento di agosto della serie di incontri estivi, con la presentazione di "Infedeli Intrecci" (2018, Historica Edizioni), alla presenza dell'autrice, intervistata da Linda Miante.

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione del La Feltrinelli Point Savona e il sostegno del MoMart di Andora.

INFEDELI INTRECCI di Ilaria Caprioglio

Lucrezia è stata infedele con se stessa, abbandonando le proprie aspirazioni professionali per costruire un matrimonio ritenuto erroneamente perfetto. Anita ha tradito il marito e calpestato i principi sui quali poggiava la sua esistenza, scoprendo un'amoralità che pensava non le appartenesse. Eleonora ha disatteso alla prima occasione gli ideali perseguiti in gioventù, come politico e femminista. Le loro infedeltà si intrecciano intorno alla figura di Aspazia, fuggita dalla Romania e trasformata dagli eventi. Sono donne che hanno osservato con uno sguardo mutato le circostanze della loro vita oppure sono donne plasmate impercettibilmente da quelle stesse circostanze? Difficilmente si può scindere la causa dall'effetto: Lucrezia, Anita, Eleonora e Aspazia lo intuiscono e con coraggio vanno oltre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium