ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 06 agosto 2018, 11:28

Celle Ligure, martedì 7 agosto a 'Parole ubikate in mare' arriva Andrea Vitali

Appuntamento alle ore 21.15 sul Lungomare Colombo

Celle Ligure, martedì 7 agosto a 'Parole ubikate in mare' arriva Andrea Vitali

A Parole ubikate uno degli scrittori italiani più prolifici e amati dal pubblico, vincitore di  numerosissimi premi letterari prestigiosi. Martedì 7 agosto alle ore 21.15 sul Lungomare Colombo a Celle Ligure, incontro con lo scrittore Andrea Vitali e presentazione del libro “Nome d'arte Doris Brilli. I casi del maresciallo Ernesto Maccadò” (Garzanti).

L'evento ad ingresso libero, sarà introdotto da Renata Barberis. Ingresso gratuito. In caso di pioggia incontri al coperto in luoghi adiacenti

Con questo libro Andrea Vitali (scrittore tra i più prolifici e amati dal pubblico, vincitore di  numerosissimi premi letterari prestigiosi) inaugura una serie di romanzi che hanno per protagonista uno dei personaggi più apprezzati dai suoi lettori, il maresciallo Ernesto Maccadò, già presente nelle storie di maggior successo, raccontando i suoi esordi alla caserma di Bellano, e il suo faticoso acclimatarsi, non solo per via del tempo meteorologico.

La notte del 6 maggio 1928, i carabinieri di Porta Ticinese a Milano fermano due persone per schiamazzi notturni e rissa. Uno è studente universitario; interrogato, snocciola una lista di conoscenze che arriva fino al direttore del “Popolo d’Italia”, quel Mussolini fratello di…, per accreditare la sua versione, ovvero che è stato fatto oggetto di adescamento indesiderato. L’altra è una bella ragazza che, naturalmente, sostiene il contrario. Ma amicizie per farsi rispettare non ne ha…

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium