ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2018, 13:02

Cairo, bonus sport: un’opportunità di supporto alle strutture sportive

Per una completa e più approfondita informazione uniamo alla presente il testo Dpcm 23 aprile 2018, applicativo della legge di bilancio 2018.

Cairo, bonus sport: un’opportunità di supporto alle strutture sportive

E’ indubbio che Cairo possieda un’impiantistica sportiva di tutto rispetto che vanta strutture omologate di eccellenza, sviluppatesi nel tempo su tutto il territorio comunale, frazioni e quartieri inclusi, grazie a una programmazione sportiva seria e motivata e un pool di Società e Associazioni attive in ogni disciplina.

Team sportivi affermati a livello nazionale ed internazionale, capaci di accogliere massicciamente anche le attese dilettantistiche, amatoriali, di soddisfazione del tempo libero, ancorché di promuovere attività solidali in favore della terza età o delle disabilità, cooperano costantemente con l’Amministrazione Comunale in supporto delle sue politiche sociali e giovanili.

Un tesoretto, una risorsa, quindi, che riteniamo meritevole di costante attenzione da parte dell’intera Comunità, proprio per i benefici che lo Sport restituisce poi alla stessa Comunità.Con queste considerazioni valutiamo che Voi possiate essere interessati a valutare questa opportunità per favorire lo sviluppo e il miglioramento dell’impiantistica sportiva sul territorio, anche in termini strutturali, operando in virtù delle intervenute agevolazioni fiscali derivanti dal Bonus Sport e di cui al DPCM 23 aprile 2018. 

Si tratta di un semplice meccanismo che riconosce alle imprese un credito d’imposta pari al 50 per cento delle erogazioni liberali in denaro fino a 40.000,00 euro, effettuate nel corso dell’anno 2018 per interventi di restauro o ristrutturazione di impianti sportivi.

La procedura da seguire è semplice – si tratta in prima battuta di inoltrare via pec una richiesta all’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attivata tramite finestra temporale aperta per trenta giorni dal 20 agosto prossimo.

Per una completa e più approfondita informazione uniamo alla presente il testo Dpcm 23 aprile 2018, applicativo della legge di bilancio 2018.

Nel ringraziare per la Vostra attenzione e confidando nella possibilità che quanto riferito possa essere tenuto in debita considerazione, restiamo a disposizione per  ogni ulteriore e necessario confronto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium