ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 agosto 2018, 11:42

Nascono tra Laigueglia e Finale i These Ages: rock e disagio come stile di vita

Una nuova formazione con musicisti che possono vantare un solido curriculum sui palchi della nostra Riviera

Nascono tra Laigueglia e Finale i These Ages: rock e disagio come stile di vita

Nel vivace calderone musicale del Savonese, che da sempre si distingue per l’ottima varietà e qualità delle proposte, nasce una nuova formazione. Loro si chiamano These Ages e coprono un range vasto sia per territorio di provenienza (loro sono di Laigueglia, Pietra Ligure, Finale Ligure, Calice), sia per età (più o meno tra i 18 e i 44 anni). Ma al di là dell’età sono tutti musicisti “navigati” che possono vantare una solida militanza in molteplici band musicali della provincia.

La formazione comprende (in ordine alfabetico) Lorenzo Boeri (voce e chitarra), Alberto Merana (chitarra), Nicolò Pio (basso) e Nicola Viola (batteria). E noi abbiamo contattato proprio il cantante Lorenzo per farci raccontare tutti i dettagli di questo nuovo progetto.

Siete una band di giovanissima formazione: mi raccontate la vostra storia?

“Ci siamo formati lo scorso autunno e, dopo aver cambiato due batteristi, abbiamo trovato il giusto assetto con questa formazione”.

Come nasce il nome These Ages?

“Il nome deriva dall'assonanza con "disagio" e ci è piaciuto anche perché pensiamo che "queste età", sia dei pezzi proposti che le attuali, siano colme di malessere esistenziale”.

Quali sono le coordinate che caratterizzano il vostro repertorio?

“Il repertorio è stato composto mescolando pezzi famosi ad altri nascosti tra le pieghe degli album, più qualche chicca che a nostro parere meritava maggiore visibilità. Le prove hanno sancito i brani scelti, qualcosa è stato scartato ed altro bolle in pentola”.

So che suonerete il 10 agosto ai bagni San Pietro di Vado Ligure: è il vostro debutto o ci sono stati altri concerti prima?

“Questa sarà la nostra seconda data, dopo quella di rodaggio, e metteremo una maggiore dose di disagio nella nostra esibizione. Proporremo quindi brani di artisti quali Faith No More, Queens Of The Stone Age, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, David Bowie ma anche di gruppi "indie" come i Super Furry Animals”.

Quando saranno i prossimi appuntamenti?

“Stiamo procedendo con calma visti gli impegni delle nostre vite disagiate, quindi penso che continueremo con le prove per ampliare il repertorio e smussare le imperfezioni, oltre che per cementare la nostra intesa”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium