/ Politica

Politica | 08 agosto 2018, 12:38

Finale Ligure Viva: "Differenziata e verde pubblico nel caos, il sindaco chieda scusa"

Il gruppo civico entra nella "querelle" legata a Finale Ambiente

Finale Ligure Viva: "Differenziata e verde pubblico nel caos, il sindaco chieda scusa"

Anche il gruppo civico di Finale Ligure Viva entra nella "querelle" legata a Finale Ambiente, dopo che il sindaco Ugo Frascherelli ha affermato che la minoranza "dovrebbe chiedere scusa ai cittadini" per le critiche al DG Silvio Ascoli.

Replica così al primo cittadino Finale Ligure Viva: "Egregio signor Sindaco, decida lei se non sia il caso di chiedere scusa ai cittadini per l'inqualificabile e sconsiderato disagio creato al flusso turistico e ai mezzi di lavoro.

Infatti è sufficiente osservare queste foto per constatare che stamattina verso le 10, in piena stagione turistica, non sarebbe stato opportuno sfrondare dei Lecci che potevano tranquillamente essere sfrondati prima dell'avvio della stagione. E sappiamo che la decisione non è da addebitare a Finale Ambiente ma a chi è responsabile del verde pubblico.

Per le sue recenti affermazioni sulle scuse dovute a Finale Ambiente, anche in questo caso, la invitiamo a prestare la giusta attenzione alle condizioni della raccolta rifiuti. E anche in questo caso ci domandiamo: di chi è la colpa? Di Finale Ambiente o di chi ha progettato il sistema di raccolta differenziata?

Infine il sindaco dovrebbe chiedere scusa anche per il persistente odore di fognatura che da alcuni giorni aleggia in via Porro. Pulizia inadeguata o errore progettuale?"

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium