/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 09 agosto 2018, 13:56

Grandi emozioni a Finalborgo per i primi arrivi del 20k Ultratrail (FOTO e VIDEO)

Un momento di grande festa per il mondo dello sport e per la città di Finale Ligure

Fotogallery realizzata da Yari Ghidone (g.c.)

A partire dalle 16 circa di martedì 7 agosto si sono visti i primi atleti sul traguardo finalborghese del 20k Ultratrail, situato nella splendida cornice di Finalborgo.

I primi tre stradisti sono stati: Alex Castellino, con un tempo di percorrenza di 4 giorni quasi esatti, Roberto Cavallera, staccato da Castellino per una sola ora scarsa di differenza ed Enrico Ferrero con un tempo di 4 giorni, 12 ore e 30 minuti circa.

La MTB invece ha visto piazzarsi ai primi tre posti Francesco Ioverno con 3 giorni e 18 ore, Valentina Rocca (che è anche prima assoluta delle donne) con 3 giorni, 19 ore e 55 minuti e Boris Piola con 4 giorni e 2 ore.

Ecco il momento dell'arrivo di Valentina Rocca:

In questa videointervista per Savonanews Andrea Collino, il “patron” di questo importante evento sportivo internazionale, conferma che il sodalizio con il Comune di Finale Ligure e il rione di Finalborgo è destinato a proseguire e crescere nel tempo, grazie alla straordinaria accoglienza avuta non soltanto dall’amministrazione comunale e dalle società sportive partner dell’evento, cioè la Polisportiva del Finale e la sua sezione RxM Infinity Outdoor, ma da tutta la popolazione e dai commercianti.


Da parte sua, Stefano Schiappapietra, presidente della Polisportiva affiancato in questa videointervista da Enza Marino, team manager di RxM Infinity Outdoor, descrive l’emozione vissuta nel vedere i primi arrivi di questa gara, che ha creato un vero senso di affetto, solidarietà e in alcuni momenti anche goliardia tra gli atleti, i tifosi e i finalborghesi.


E naturalmente concludiamo con una videointervista a Valentina Rocca che, in qualità di prima donna classificata, ricopre un importante ruolo di “ambasciatrice” anche per “Wheels for Ladies”, la grande manifestazione sportiva “in rosa” che si svolgerà proprio qui a Finalborgo dal 26 al 28 ottobre.


E, per chiudere restando in tema di “Wheels for Ladies”, Enza Marino, team manager di RxM Infinity Outdoor e ideatrice proprio di “Wheels for Ladies”, commenta: “Vedere Valentina, donna fiera e determinata, che ha tagliato il traguardo dopo aver dormito circa tre ore soltanto in quattro giorni, è stata un’emozione fortissima. Lei è veramente un grande esempio di spirito sportivo e di tenacia ed averla con noi deve essere motivo di orgoglio per il 20k Ultratrail e per Wheels for Ladies”.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore