ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 09 agosto 2018, 19:03

Abusivismo commerciale, oggi in Prefettura la Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza

Il sindaco di Borghetto Canepa: "La riunione si è svolta all'insegna della più ampia disponibilità di tutte le parti in causa a collaborare"

Abusivismo commerciale, oggi in Prefettura la Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza

Abusivismo commerciale. Oggi alle ore 12 si è tenuta in Prefettura a Savona una Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza indetta dal Prefetto a seguito della lettera inviata dal sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa nel quale il primo cittadino esprimeva alcune preoccupazioni. 

Alla riunione hanno partecipato il Prefetto, il Questore, i vertici provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza oltre al sottoscritto, al sindaco di Ceriale e ai rispettivi comandanti (Borghetto e Ceriale) della Polizia Locale"

"La riunione si è svolta all'insegna della più ampia disponibilità di tutte le parti in causa a collaborare per arginare il problema anche in quelle realtà come Borghetto e Ceriale che più di altre soffrono il problema non avendo adeguati mezzi per contrastarlo con forze proprie. Ho personalmente ringraziato tutte le Forze dell'Ordine per il contributo quotidiano che forniscono al mantenimento della legalità e dell'ordine pubblico, con una menzione particolare alla Stazione dei Carabinieri di Borghetto che con un grande lavoro di presenza qualificata sul territorio, riesce a contenere al minimo gli episodi criminosi. Purtroppo, sui media, a volte, si tende ad enfatizzare alcuni episodi che effettivamente accadono a Borghetto ma che per fortuna non sono molti"  commenta in una nota il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa. 

"I numeri sono incontrovertibili: furti, scippi ed altri fenomeni di criminalità sono abbondantemente al di sotto della media rispetto ad altre realtà del circondario. Di questo sono assolutamente grato in particolare al Comandante Milano e a tutti gli uomini del suo reparto, il loro impegno è costante e i risultati si vedono". 

"Il tema dell'abusivismo è stato ampiamente discusso e sono emerse possibili soluzioni volte a contrastarlo non solo in prospettiva futura ma  anche nell'immediato. Ovvie esigenze di riservatezza mi impongono di non fornire ulteriori dettagli. Ringrazio il Prefetto, il Questore, il Colonnello dei Carabinieri e il Colonnello della Finanza non solo per avermi dato la possibilità, unitamente al mio collega di Ceriale, di portare la voce dei piccoli comuni costieri in sede di Comitato Provinciale ma anche e soprattutto per gli importanti impegni assunti" conclude il sindaco Canepa. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium