/ Albisolese

Albisolese | 09 agosto 2018, 11:25

Albisola Superiore, il calendario degli eventi fino al 19 agosto

Questa sera i fuochi artificiali sul mare a partire dalle 22.30.

Albisola Superiore, il calendario degli eventi fino al 19 agosto

Ecco il calendario eventi di Albisola Superiore fino a domenica 19 agosto:

Giovedì 9 agosto

Litorale delle Albisole, ore 22.30

Fuochi artificiali sul mare

Venerdì 10 agosto

Terrazza sul Mare, Passeggiata E. Montale, ore 21.30

Miss Stella del Mare 2018

PRIMA e UNICA selezione Ufficiale LIGURIA 2018 Albisola Superiore!

Venerdì 10 agosto, alle ore 21.30 presso la Terrazza sul Mare sulla Passeggiata E. Montale si terrà l'unica tappa ligure delle selezioni del concorso di bellezza e talento Miss Stella del Mare 2018!

Miss Stella del Mare è un concorso a livello nazionale di TALENTO e BELLEZZA, giunto alla sesta edizione. In ogni regione d'Italia vengono selezionate attraverso CASTING e in seguito SELEZIONI PROVINCIALI le "stelline" che potranno accedere alla finale nazionale che si terrà dal 20 al 27 ottobre su una nave da crociera MSC. Durante la finale nazionale le "stelline" avranno l'opportunità di frequentare una vera e propria accademia di moda e spettacolo condotta da alcuni artisti del mondo dello spettacolo. Miss Stella del Mare non è solo talento e bellezza ma anche spettacolo!

Sabato 11 e domenica 12 agosto

Passeggiata E. Montale, dalle ore 19

Fitness Freak on The Road: III edizione

Don’t stop the move: due serate di sport e fitness in piazzale Marinetti e piazza Scacchiera, a cura dell’ASD Fitness Freak, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore. Un grande festival dedicato al fitness e al benessere con varie attività e postazioni sul lungomare, in piazza Scacchiera e piazzale Marinetti. Le attività proposte nella giornata di sabato 11 sono Calistenico, Powerfull, Cardio Strong, Dance Workout, mentre domenica 12 Functional Training, Tonificazione, Cardio Strong, Dance Workout

Partecipazione GRATUITA

Lunedì 13 agosto,

Terrazza sul Mare, Passeggiata E. Montale, ore 21.30

Albisola Cabaret

Per la rassegna, organizzata da Comune di Albisola Superiore e Circolo Chapeau, il 13 agosto protagonista sarà Andrea Di Marco: show-man e musicista comico, ha fatto parte del gruppo comico Cavalli Marci, partecipando a programmi come Ciro il figlio di Target, Serenate di Fabio Fazio e Palcoscenico. Ha fatto parte del cast di Quelli che il calcio e…, di Zelig off 2008 ed è stato la colonna sonora comica di Mai dire martedì. Nel 2014 ha fondato insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra ecc) il gruppo dei Bruciabaracche, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi. Nel 2017 nasce, per mano di Andrea Di Marco, il Movimento estremista ligure: eliminiamo il milanese dalla Liguria ed è subito tormentone in Rete. Nel 2018 produce una serie di video dal titolo Impara o Zeneise che spopolano sul web diventando subito fenomeni virali! Attraverso canzoni, musiche e situazioni surreali punta il dito sulle manie, le abitudini e le ossessioni del “consorzio umano” così che in scena prendono vita personaggi di varia umanità.  Una serata divertente che lascerà il pubblico senza fiato dal ridere e che spazia dalla canzone d'autore al tormentone estivo, con un artista dalle grandi potenzialità vocali e dalla tenuta di palco che tradisce anni di esperienza, sia come solista che come spalla, come autore e come comico.

Mercoledì 15 agosto

Litorale delle Albisole, dalle ore 19

Processione A Madonna du Ma

Non solo sole, mare, tuffi, gioco e divertimento. Il Ferragosto nelle Albisole avrà al tramonto, come preludio ai riti della notte, la suggestiva processione de “A Madonna du ma”, organizzata dalle Associazioni Pescatori Dilettanti delle due Albisole, dalle parrocchie di N. S. Concordia di Albissola Marina e di N. S. Stella Maris di Albisola Superiore, con il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina e di Albisola Superiore.

La processione di barche prenderà il via alle 19.00, al suono delle campane delle parrocchie, per concludersi nei pressi del molo di Capo Torre, ad Albisola Superiore, verso le 20.00. L’immagine della Vergine attraverserà lo specchio d’acqua antistante i due comuni, accompagnata dalle preghiere dei fedeli, in un gesto di devozione che si vuole offrire con garbo a quanti, presenti sull’arenile o sulle imbarcazioni, vorranno partecipare alla barcolata. La preghiera avrà, poi, due momenti particolarmente significativi, in corrispondenza delle due chiese parrocchiali: il suffragio dei defunti in e la benedizione del mare.

Da mercoledì 15 a sabato 18 agosto

Passeggiata E. Montale, dalle ore 19

August Fest

Festival dello streetfood, che vede protagonisti 12 chef provenienti da tutta Italia, a bordo dei migliori Food Truck del panorama eventi Street Food Catering. Gli operatori si distinguono sia per l’alta qualità delle proposte gastronomiche sia per l’unicità e particolarità dei mezzi, da dove somministrano le loro specialità culinarie. Queste caratteristiche creano un perfetto binomio tra gusto ed estetica, così da regalare ai visitatori un’esperienza unica in perfetto stile Street Food made in Italy.

A corredo dell’evento Street Food ci sarà un’area dedicata al divertimento dei più piccoli: in piazza Scacchiera verrà allestito un parco composto da grandi e coloratissimi giochi gonfiabili, così da creare un’attrattiva interessante per i bimbi. Sulla passeggiata sarà presente anche un piccolo mercatino dedicato alle opere dell’ingegno e all’artigianato. Alle ore 21.30  grandi concerti, sul palco montato in piazzale Marinetti:

Mercoledì 15: Combricola del Blasco (tribute band a Vasco Rossi)

Venerdì 17:  4Real (pop-punk-rock)

Sabato 18: Barbara Diab (acoustic blues band)

Domenica 19 agosto

Passeggiata E. Montale, dalle ore 9.00

Albisola in Bancarella

Mercatino di artigianato, antiquariato ed hobbistica

Domenica 19 agosto

Passeggiata E. Montale, ore 21.00

Positive Energy Fitness

Evento sportivo dedicato al fitness e al benessere a cura di ASD Positive Energi, con la presenza di Davide Ugolotti. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium