/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 10 agosto 2018, 16:30

Varazze dichiara guerra all'abusivismo commerciale

Istituito un servizio aggiuntivo di supporto alla Polizia locale composto da Agenti specializzati appartenenti alla vigilanza privata

Varazze dichiara guerra all'abusivismo commerciale

A partire dal giorno 6 agosto è stato istituito un servizio aggiuntivo di supporto alla Polizia locale finalizzato al contrasto dell’abusivismo.

L’Amministrazione ha inteso intensificare l’attività di presidio del territorio attraverso l’utilizzo di Agenti specializzati appartenenti alla vigilanza privata i quali provvederanno ad un pattugliamento costante e continuo delle spiagge cittadine mentre la Polizia locale presiederà le zone sensibili tra le quali la passeggiata.

“E’ un progetto sperimentale – afferma il Sindaco Alessandro Bozzano – che già oggi ha dato i propri tangibili frutti, con piena soddisfazione di turisti e residenti, consentendo di mantenere la presenza sul territorio costante e quindi operare efficacemente nella fase preventiva. Gli Agenti della Polizia locale hanno già provveduto ad effettuare diversi sequestri a soggetti abusivi e ciò unendo la prevenzione all’elemento sanzionatorio del fenomeno. Questo servizio è stato previsto utilizzando i proventi relativi all’imposta di soggiorno”.

Il servizio sperimentale terminerà il 2 settembre e per lo svolgimento sono utilizzate quattro unità di personale per tutto il giorno dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore