/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 10 agosto 2018, 14:06

Presunti sversamenti in mare, divieto di balneazione a Finalmarina

Si attendono le analisi dell'ARPAL, che dovrebbero sbloccare la situazione in tempi brevissimi

Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli ha emesso un'ordinanza di divieto di balneazione riguardante il tratto di litorale di Finalmarina,compreso tra i Bagni America e il Molo.

Spiega il primo cittadino: "Il provvedimento si è reso necessario in quanto ARPAL ci ha appena comunicato che da un'analisi effettuata in mare risulta superato il livello di enterococchi.

Dato che la condotta fognaria è integra, è molto probabile che il superamento del livello sia da imputare ad uno sversamento negligente da parte di un'imbarcazione. Oggi stesso ARPAL farà le controanalisi: confido che il risultato sarà negativo e che pertanto il divieto verrà prontamente revocato".

Conclude Frascherelli: "Si tratta di un atto dovuto dal quale non posso esimermi. Ne comprendo i disagi e gli effetti e me ne rammarico".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore