/ Politica

Politica | 11 agosto 2018, 17:45

Savona, il Pd sul Bando Periferie: "Curioso che le due parti politiche che ora sono al Governo del Paese non la pensino allo stesso modo"

"Da parte dei senatori del PD c’è sicuramente stato un errore o una sottovalutazione dell’emendamento: che si rimedi senza indugio e con fermezza alla Camera".

Savona, il Pd sul Bando Periferie: "Curioso che le due parti politiche che ora sono al Governo del Paese non la pensino allo stesso modo"

"A proposito dei fondi alle periferie, nelle scorse ore abbiamo letto le dichiarazioni dell’onorevole Ripamonti della Lega che, in buona sostanza, minimizza il voto a favore della sospensione dei fondi stessi e mette a serio rischio la realizzazione e gli investimenti -pubblici e privati- per il rifacimento di via Nizza e di tutta la zona interessata". Così il gruppo consiliare del Partito Democratico a Savona interviene sull’emendamento del decreto Milleproroghe che congela fino al 2020 i fondi del Bando Periferie per diverse città tra cui Savona.

"Il portavoce del Movimento Cinquestelle, Eric Festa - proseguono dal Pd - al contrario ha rivendicato con forza la scelta politica del voto a favore dell’emendamento che sospende i fondi, sostenendo che il progetto savonese non andava bene. È, quantomeno, curioso che le due parti politiche che ora sono al Governo del Paese non la pensino allo stesso modo su questioni prioritarie. La conseguenza è che a rimetterci è la Città! É chiara la volontà delle Forze di Governo di recuperare risorse da redistribuire a loro piacimento senza curarsi minimamente delle conseguenze. La scusa, poi, della sentenza della Suprema Corte non è credibile. Ben si sarebbe potuto trovare soluzioni diverse se ci fosse stata la volontà politica di tenere fermi gli impegni presi. Ma così non è stato".

"Da parte dei senatori del PD c’è sicuramente stato un errore o una sottovalutazione dell’emendamento: che si rimedi senza indugio e con fermezza alla Camera. Noi faremo la nostra parte per far sì che il Comune di Savona faccia sentire la propria voce e pretenda che si porti a termine il progetto assentito e vengano rispettati gli impegni presi" concludono infine gli esponenti del gruppo consiliare del Partito Democratico savonese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium